palazzo strada
Cultura

Vivere l’esperienza di una escape room a Buckingham Palace

palazzo strada
(shutterstock)

Anche se per il momento non avete pianificato una vacanza a Londra, forse è arrivato il momento di ripensarci. Il motivo? La possibilità di partecipare a un gioco interattivo all’interno della Queen’s Gallery di Buckingham Palace. Si, proprio lì.

Si tratta di una escape room, a tema Leonardo da Vinci, organizzata in collaborazione con la società specializzata in giochi interattivi History Mystery, per rendere omaggio al genio scomparso 500 anni fa. Celebrazione che si completerà con una mostra ad hoc, intitolata Leonardo da Vinci: una vita in disegno, per un totale di 200 opere disegnate a mano dal maestro.

Alle 4 stanze della Queen’s Gallery si potrà accedere da un minimo di 4 partecipanti fino ad un massimo di 8 tutti i weekend fino al 12 ottobre; per l’occasione, le sale della galleria d’arte saranno allestite secondo le tematiche degli enigmi in modo da favorire i visitatori alla risoluzione del caso. E nonostante la location sia particolarmente lussuosa, non lo è per fortuna il costo: solo 18,75 sterline a persona (150 per un team da otto), che andrà a favore della Royal Collection Trust charity, che preserva i tesori della Royal Collection.

persone stanza verde
(tickets.rct.uk)

Il gioco, che prende il nome di Escape Room: Leonardo Artmergency, richiede comunque la presenza di un adulto in caso di under 14 “a causa della complessità degli enigmi e dell’impostazione immersiva”, come si legge sul sito web della Royal Collection Trust.

Ogni squadra ha solo un’ora per risolvere il mistero, e non serve essere un appassionato di storia dell’arte o saper tutto su Leonardo da Vinci per vincere; tutto ciò di cui si avrà bisogno sarà infatti disponibile nelle stanze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .