espositori di sigari
Lifestyle

La collezione di sigari più ricca di tutti gli hotel svizzeri

espositori di sigari
La Cigar Library del The Chedi Andermatt (Courtesy: The Chedi)

Dopo il golf butler e lo ski butler, gli ospiti del The Chedi Andermatt hanno oggi una guida in più e sono invitati a valorizzare l’attimo di relax con la consulenza di Marie, neo-eletta cigar butler.

Marie Gerber è la giovane esperta e cigar aficionada che supervisiona l’esclusiva Cigar Library del The Chedi Andermatt, guidando gli ospiti in una selezione di 270 elementi, la più ricca esistente in tutto il segmento hotellerie in Svizzera.

“L’arte del sigaro non è un’esperienza dedicata solo a una ristretta cerchia maschile e alto spendente, ma corrisponde a un culto che può essere esteso a chiunque, senza differenze di età e di genere. Il mio ruolo è quello di accompagnare ogni momento, dalla scelta alla degustazione del sigaro, per capire e apprezzare a fondo il rito” afferma Marie Gerber.

ragazza con i sigari
(Courtesy: The Chedi)

Forte nell’intento di trasmettere la sua passione per i sigari, la 26enne propone “The Chedi Circle by Marie Gerber”, appuntamenti rivolti a un pubblico di esperti e dilettanti, invitati a conoscere i segreti della secolare arte del sigaro.

Marie è la custode della collezione di sigari al The Chedi Andermatt, 270 esemplari preservati accuratamente in una teca di vetro umidificata, provenienti da 8 paesi nel mondo, la maggior parte da Cuba, Repubblica Dominicana e Brasile.

Nella raccolta si possono trovare pezzi rari ed edizioni limitate, come la Gurkha His Majesty’s Reserve, il più costoso sigaro al mondo; il prestigioso Cohiba Behike 56 e il Filthy Hooligan prodotto da Alec Bradley.

Tutte le confezioni hanno riportate le singole proprietà e il metodo di produzione di ciascun sigaro. Scelto il proprio modello, aficionadas e aficionados potranno gustare il sigaro nell’elegante Cigar Library comprensiva di dodici posti a sedere, accomodarsi all’esterno nella Courtyard, ammirando il paesaggio montano circostante.

The Chedi Andermatt offre anche la possibilità di acquistare al dettaglio i prodotti della Cigar Library, per chi desiderasse continuare a casa l’emozione e le ispirazioni acquisite con Marie.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .