Lifestyle

Com’è fatta la villa di Dolce e Gabbana in vendita a Stromboli – GALLERY

A Stromboli, una delle isole più belle dell’arcipelago delle Eolie in Sicilia, è in vendita la villa dei celebri stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. La proprietà – la cui vendita è stata affidata in esclusiva a Lionard Luxury Real Estate attraverso trattativa riservata – gode di una posizione unica sul mare, con una vista mozzafiato sia sull’isolotto di Strombolicchio sia sul vulcano – chiamato dagli abitanti Iddu, Lui – conosciuto in tutto il mondo per la sua “Sciara di fuoco” che illumina le notti stellate. La dimora nasce dalla fusione di tre abitazioni tipiche delle Eolie e segue l’andamento della costa frastagliata di rocce vulcaniche; essendo poi circondata da terrazze e giardini lussureggianti, con piante tipiche della macchia mediterranea, la splendida residenza permette anche di vivere a diretto contatto con la natura potente dell’isola.

    La villa di Dolce e Gabbana messa in vendita a Stromboli (Courtesy: Lionard Luxury Real Estate)
    DCIM/PANORAMA/100_2511/DJI
    DCIM/PANORAMA/100_2548/DJI
    DCIM/100MEDIA/DJI_2538.JPG
    DCIM/PANORAMA/100_2504/DJI

La proprietà si estende su oltre 500 mq, di cui 235 di interni con sette suite, ognuna di un colore diverso, e 300 di verde. La villa è stata ristrutturata secondo lo stile e il gusto dei due stilisti, che l’hanno arredata con lo stesso amore e la stessa passione che mettono nel disegnare i loro abiti: nei magnifici arredi pezzi unici e tessuti della maison si combinano con l’artigianato locale (dalle maioliche dipinte a mano alle tende in pizzo), creando il lifestyle unico Dolce&Gabbana. La residenza si trova in una posizione che gode di assoluta tranquillità.

In questo angolo di Paradiso siciliano i signori Dolce e Gabbana hanno trascorso le loro estati a partire dagli anni Novanta, organizzando feste memorabili e ospitando star internazionali. Proprio a Stromboli, nel 2014, due grandi firme del cinema italiano e internazionale, il premio Oscar Paolo Sorrentino e Paolo Virzì, hanno girato uno spot con l’attore Colin Farrell per un profumo della celebre casa di moda.

La villa in sintesi
Superficie interni: 235 mq
Superficie esterni: 290 mq
7 camere da letto
9 bagni
Terrazze panoramiche
Zona relax esterna
Finiture di pregio
Accesso diretto al mare
Eliporto a 1 km

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .