Forbes Editor's Picks

Bezos vende ancora azioni Amazon: l’incasso sfiora i 3 miliardi di dollari – PODCAST

Ascolta “Editors’ Picks del 7 Agosto 2019” su Spreaker.

L’uomo più ricco del mondo fa cassa. Negli ultimi tre giorni di luglio Jeff Bezos aveva reso noto alle autorità di mercato Usa la cessione di azioni Amazon per un valore di 1,8 miliardi di dollari. Solo ieri un nuovo aggiornamento, che porta il computo totale della liquidazione di Bezos a quasi 3 miliardi di dollari.

Secondo i documenti depositati ieri alla Securities and Exchange Commission (la Consob americana), nei primi due giorni di agosto Jeff Bezos avrebbe infatti venduto altre 530mila azioni Amazon. Che a un prezzo medio di 1.900 dollari per azione danno forma a un ricavo dalla vendita pari a 990 milioni di dollari, di cui, al netto delle tasse, il fondatore del più grande gruppo di e-commerce al mondo metterà in tasca 750 milioni.

Da fine luglio, e in meno di 10 giorni, Bezos ha dunque venduto azioni per un valore (al lordo delle tasse) di quasi 2,8 miliardi di dollari. Un tocco magico quello del miliardario, almeno in termini di tempismo, perché le vendite di azioni Amazon sono avvenute proprio alla vigilia del più rilevante capitombolo di Wall Street da inizio anno, andato in scena proprio ieri. Così Bezos è riuscito a vendere al prezzo unitario di circa 1.900 dollari azioni che alla chiusura di ieri erano valutate 1.765 dollari.

Ai valori di Borsa di ieri il patrimonio di Bezos è valutato 110,1 miliardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .