Epic Universe, il nuovo parco a tema Universal a Orlando
Lifestyle

Universal prepara un nuovo gigantesco parco tematico

Epic Universe, il nuovo parco a tema Universal a Orlando
Epic Universe concept rendering (Courtesy of blog.universalorlando.com)

Incontrare Cenerentola e Harry Potter, vivere un’esperienza ravvicinata coi coccodrilli, scendere dagli scivoli passando in mezzo a orche e delfini. C’è solo un posto al mondo dove tutto ciò è possibile, e ancora di più: stiamo parlando di Orlando, in Florida, la capitale mondiale dei parchi divertimento che ogni anno genera un giro d’affari miliardario intrattenendo famiglie provenienti da tutto il mondo.

Ora Orlando sta per arricchirsi di una nuova realtà che promette di regalare un livello completamente nuovo di esperienza che cambierà per sempre le modalità di intrattenimento all’interno dei parchi a tema. Si chiamerà Epic Universe, il nuovo ambizioso progetto di Universal Orlando Resort.

Epic Universe, il nuovo parco divertimenti firmato Universal Orlando Resort

A distanza di vent’anni dall’inaugurazione dell’ultimo parco a tema firmato Universal, Islands of Adventure, la capogruppo Comcast NBCUniversal ha annunciato che costruirà Epic Universe, il quarto parco a tema in ordine temporale.

Le informazioni sulle attrazioni che saranno presenti all’interno di Epic Universe sono ancora top secret (probabilmente per evitare brutti scherzi da parte della concorrenza), anche se si ritiene verosimile che Universal  giocherà l’asso delle sue importanti proprietà intellettuali, dai Minion a  Super Mario. Ciò che è certo è che ci sarà da stupirsi. L’universo epico della Universal – si legge sul comunicato ufficiale – condurrà gli ospiti all’interno di un viaggio in cui le storie amate si espandono in terre animate e in cui il viaggio stesso farà parte della loro avventura tanto quanto la destinazione finale.

La nostra visione per Epic Universe è storica”, ha affermato Tom Williams, presidente e amministratore delegato di Universal Parks & Resorts. “Si baserà su tutto ciò che abbiamo fatto e diventerà il parco a tema più coinvolgente e innovativo che abbiamo mai creato.”

14.000 nuovi posti di lavoro per il nuovo parco a tema Universal a Orlando

Oltre ad un’ampia area divertimenti, all’interno del  nuovo parco tematico Universal saranno presenti: ristoranti, negozi e anche hotel. Il progetto si estenderà su una superficie di 750 acri e per realizzarlo la società ha annunciato l’assunzione di 14.000 nuovi lavoratori.

Il nostro nuovo parco rappresenta l’investimento più grande che Comcast NBCUniversal ha fatto nel settore dei parchi a tema e in Florida in generale“, ha dichiarato Brian L. Roberts, presidente e amministratore delegato di Comcast Corporation.

Uno studio di impatto economico condotto per Universal dal professore di economia della University of Central Florida (UCF) Sean Snaith ha rilevato che la sola costruzione del nuovo parco contribuirà a generare un beneficio economico, diretto e indiretto, per l’economia della Florida per un totale di 11,5 miliardi di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .