Impianto di ricarica Tesla
Business

Tesla ora vende anche le assicurazioni, partendo dalla California

Impianto di ricarica Tesla
Un impianto di ricarica Tesla in California (Justin Sullivan/Getty Images)

“A partire da oggi, lanciamo Tesla Insurance”. E’ l’ultima iniziativa della casa automobilistica fondata da Elon Musk, vulcanico imprenditore che ora sembra pronto ad aggredire mercati paralleli a quello delle quattro ruote, vestendo anche i panni dell’assicuratore.

Presentata ieri attraverso una nota apparsa sul blog aziendale, quella di Tesla è un’offerta assicurativa definita “a prezzi competitivi” e progettata per offrire ai proprietari di Tesla tariffe fino al 20% più basse e in alcuni casi fino al 30%. Tesla Insurance offrirà una copertura completa e la gestione dei sinistri per supportare i suoi clienti in California, ma è già prevista l’espansione in futuro in altri Stati del Nord America.

“Poiché Tesla conosce meglio i suoi veicoli – spiega la nota – Tesla Insurance è in grado di sfruttare la tecnologia avanzata, la sicurezza e la manutenzione delle nostre auto per fornire un’assicurazione a un costo inferiore. Questo prezzo riflette i vantaggi della sicurezza attiva di Tesla e le funzionalità avanzate di assistenza alla guida di serie su tutti i nuovi veicoli Tesla”.

Ai proprietari di Tesla in California viene promessa la possibilità di acquistare una polizza in meno di un minuto collegandosi alla sezione dedicata del sito della casa automobilistica.Per gli ordini di nuovi veicoli, i clienti potranno richiedere un preventivo prima della consegna della vettura.

Tesla Insurance offrirà la possibilità di pagamenti mensili “senza costi o addebiti nascosti”. I clienti potranno annullare o modificare la loro polizza assicurativa Tesla in qualsiasi momento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .