Cultura

ContAnimazioni: imprenditori e artisti di fronte al tema dell’identità

L’edizione del 2018 (contanimazioni.com)

Tutto pronto per la terza edizione di ContAnimazioni, l’innovativo evento sul modello del TedX che dal 2017 riunisce sullo stesso palcoscenico imprenditori, studiosi, artisti, professionisti e ospiti nazionali e internazionali provenienti da mondi diversi per discutere e approfondire un tema di interesse sociale e professionale secondo differenti punti di vista. Leit motiv di quest’anno è il concetto di “Identità” attraverso un format interattivo e multidisciplinare. 

L’edizione 2019, in scena il prossimo 27 settembre dalle ore 9 alle 16 all’Auditorium Giò Ponti della Sede Assolombarda con il titolo “Identità, il coraggio di ri-conoscersi”, è stato pensato e organizzato da Evidentia, società leader nel settore del management innovation e cambiamento culturale, con sedi a Milano e Roma.

Durante la giornata, aperta al pubblico dopo registrazione online, si alterneranno sul palco numerosi relatori come la professoressa Maria Rita Parsi psicologa, psicoterapeuta e scrittrice, l’architetto Domenico Fucigna, partner di TEA – Trend Explorers Associated ed esperto di innovazione, e il Dott. Alessandro Bernardini, Direttore HR del Poligrafico e Zecca Dello Stato Italiano. Al funambolo Andrea Loreni spetterà invece il compito di coinvolgere il pubblico in un’evocativa rappresentazione dell’identità come una corda tesa sul mondo.

“ContAnimazioni è un appuntamento annuale, centrato ogni volta su un tema di interesse collettivo, sociale e organizzativo che riteniamo sia di impatto nella vita di tutti i giorni”, spiega Maria Vittoria Colucci, partner di Evidentia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .