Seguici su
Classifiche 3 Ottobre, 2019 @ 11:00

La classifica delle migliori aziende per cui lavorare al mondo 

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
chiudi
gruppo di persone lavora in ufficio
(GettyImages)

Cisco è la migliore azienda per la quale lavorare a livello globale. E’ il risultato dell’edizione 2019 della classifica stilata da Great Place to Work riferita agli ambienti di lavoro a livello mondiale. L’analisi e l’indagine di clima aziendale hanno coinvolto più di 8.000 organizzazioni e sono stati rappresentati oltre 12 milioni di collaboratori in tutto il mondo.

In testa alla classifica, come anticipato, Cisco, azienda che opera nel settore dell’information technology. Al secondo posto Hilton, uno dei big player dell’hospitality mentre al terzo posto scivola Salesforce, azienda del settore IT che lo scorso anno ricopriva la vetta della classifica.

Per quanto riguarda invece le varietà settoriali maggiormente rappresentate tra le 25 aziende premiate, si distinguono molte realtà appartenenti al settore “information technology” (8 aziende), “servizi finanziari e assicurazioni” (4 aziende); seguono servizi professionali (3 aziende), assistenza sanitaria, biotecnologie e prodotti farmaceutici, manifatturiero e produzione (2 aziende per ciascun settore).

Tra i Paesi più rappresentati: Stati Uniti (con 13 aziende) e Germania, Regno Unito, Svizzera (ognuno con due aziende).

La Classifica Completa 🔽

Classifica Mondo Versione Grafica

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!