Albergoni Linkedin Green Carpet
Forbes Video

Il futuro di LinkedIn in Italia secondo il country manager Marcello Albergoni

Green Carpet – Puntata 11 from BFC Video on Vimeo.

Forbes Green Carpet, la trasmissione di BFC Video che racconta le storie dei grandi personaggi della responsabilità sociale e della sostenibilità, ha intervistato nella prima puntata Marcello Albergoni, country manager di LinkedIn per l’Italia.

Su LinkedIn si incontra il “nucleo fondamentale di competenze e professioni utili per rimanere al passo coi tempi”, ha raccontato Albergoni. Mentre gli oltre 13 milioni di iscritti su LinkedIn in Italia (erano poco più di 1 milione al suo debutto nel 2011) non utilizzano il social network del lavoro soltanto per cercare nuove opportunità lavorative, ha spiegato. Ma lo utilizzano anche per “rimanere informati”, “connettersi con altre persone da cui imparare” e sempre di più per “postare contenuti rilevanti rispetto alla loro professione”.

Forbes Green Carpet è condotta da Enzo Argante e va in onda ogni lunedì in prima visione alle 22 sul numero 511 del telecomando Sky, sul canale 61 di Tivùsat e online su Bfcvideo.com, quindi in replica più volte durante la settimana.

LinkedIn, ha concluso Argante, è una vera e propria “centrale culturale”, attiva anche nella sostenibilità. Tra le iniziative descritte da Albergoni quella di creare sempre nuove opportunità di lavoro in azienda per le persone con disabilità.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .