Seguici su
ForbesLive 25 Ottobre, 2019 @ 4:51

I 10 anni di Facebook in Italia con Forbes

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
chiudi

Era l’ottobre 2009 quando Facebook muoveva i primi passi in Italia, aprendo il suo primo ufficio nel cuore di Milano. Quel giorno di 10 anni fa è stato ripercorso, insieme alle trasformazioni che il social network ha generato nel nostro Paese, in una serata evento svoltasi ieri sera alla Triennale di Milano.

Un’occasione per presentare anche la classifica che Forbes Italia ha realizzato in collaborazione con Facebook dedicata alle 50 realtà che più delle altre hanno avuto un impatto in Italia grazie all’uso del social network fondato da Mark Zuckerberg (la classifica sarà pubblicata sul numero di novembre di Forbes in edicola da martedì prossimo).

Sul palco Luca Colombo, country director di Facebook Italia e il direttore di Forbes, Alessandro Rossi, introdotti da Germano Lanzoni, volto e interprete del Milanese Imbruttito, oltre che mattatore della serata, chiusasi con uno showcase dei Maneskin. Hanno contribuito al successo della serata: Campari Group, Beverage Partner, Heineken Italia, Beer Partner e Pescaria e Ammu, Food partner dell’evento.

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!