Sistemi cloud computing
Innovation

Le opportunità del cloud come leva strategica per le aziende

Sistemi cloud computing
(Shutterstock)

Il cloud è diventato il modello scelto dal 42% delle grandi imprese italiane per lo sviluppo di progetti digitali; secondo i dati dell’Osservatorio Cloud Transformation del Politecnico di Milano,  addirittura nell’11% dei casi viene considerato l’unica scelta possibile.

Per rendere le aziende di ogni dimensione più consapevoli dei vantaggi offerti dalle nuove generazioni di tecnologie cloud Oracle ha organizzato tre eventi che si terranno in contemporanea il giorno 5 novembre presso il centro congressi MiCo di Milano.

Ognuno dei tre eventi è focalizzato su un’area chiave della trasformazione digitale: al Modern CX Summit verranno analizzati i vantaggi del cloud nell’attività di front end, a contatto diretto con il cliente ; al Modern Business Summit  si esploreranno i vantaggi del cloud nelle attività al cuore dell’azienda come le finanze, le risorse umane – il cosiddetto back end; al Modern Cloud Day infine si parlerà dell’infrastruttura IT e delle applicazioni tecnologiche che supportano tutto questo.

Il Modern Cloud Day

Oracle Modern Cloud Day è l’evento dedicato all’innovazione introdotta dal cloud computing, tecnologia in grado di rendere i processi aziendali più snelli e supportare il business nell’era dell’economia digitale.

Dopo il benvenuto di Alessandro Ippolito, Technology Country Leader Oracle Italia, il Modern Cloud Day entrerà nel vivo con l’intervento di Andrew Sutherland – Senior Vice President, Business Development, Technology License and Systems, Europe, Middle East, Africa and Asia Pacific. Seguono Gianluca Avallone – Information Delivery & Tools Chief Supervisor di Verti e Alberto Guzzi – Partner Red Reply. Termina questa sezione un momento di confronto con i clienti Oracle in grado oggi di sfruttare le migliori opportunità di business grazie alla scelta di portare verso il cloud le proprie infrastrutture IT.

Nel pomeriggio l’agenda si fa ancora più fitta: più di due ore nelle quelle gli esperti cloud Oracle, alternandosi a responsabili dell’area IT di alcune grandi aziende come Amplifon e Unicoop Firenze, Reason Solution e Coeclerici, analizzeranno le grandi opportunità offerte dalle infrastrutture cloud edalla loro integrazione con tecnologie emergenti quali AI, machine learning, IoT e blockchain, parleranno delle nuove frontiere dello sviluppo applicativo (container) e di human interface.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .