Technogym Bike
Lifestyle

Technogym innova ancora: con Bike ora il trainer è in streaming

Technogym Bike
(Courtesy Technogym)

Vivere a casa, in palestra, in ufficio o in hotel allenamenti personalizzati e classi di indoor cycling, live o on demand, seguendo i propri fitness trainer preferiti oggi si può. Technogym Bike, disponibile dal 1° novembre, è infatti il primo prodotto della piattaforma Technogym Live che mette a disposizione, live o on demand, classi di allenamento dai fitness studios da diverse città nel mondo.

Le sessioni possono essere seguite dove e quando si vuole, grazie alla console della Technogym Bike che consente di scegliere il proprio canale preferito in base al trainer, alla musica, alla durata e partecipare alle classi live o selezionarle dall’ampia libreria on demand per fruirle in un secondo momento.

Qualche esempio sulla provenienza delle classi: Milano, con Revolution di Virgin Active, Londra con 1Rebel e in futuro altri studios dall’Europa, dagli Stati Uniti e dall’Asia.

L’iniziativa dell’azienda fondata da Nerio Alessandri si inserisce nella strategia “Wellness on the go” che punta allo sviluppo di un ecosistema digitale seamless e integrato composto da smart equipment, nuvola e applicazioni, oggi già presente in 15mila fitness centre nel mondo.

L’ecosistema digitale di Technogym è “già utilizzato da oltre 10 milioni di persone nel mondo”, spiega Alessandri, e “permette, da un lato, agli operatori di evolvere il proprio business model e di essere diversi e migliori e dall’altro all’utente finale di vivere esperienze uniche per le diverse passioni, nel fitness e nello sport, e ai bisogni legati alla salute”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: