Companies Talks: il nuovo format BFC di Business Storytelling
Business

Companies Talks debutta su BFC: il business storytelling raccontato dagli attori

Companies Talks: il nuovo format BFC di Business Storytelling

Debutta su BFC lunedì 18 novembre alle 22:30 Companies Talks, la prima di una mini-serie in 4 puntate, in forma di monologo e della durata di mezzora, dedicate alle storie e ai modelli di business dei grandi progetti dot-com che hanno cambiato la nostra vita quotidiana.

Companies Talks è in onda in prima visione per quattro lunedì consecutivi alle 22:30, visibile al numero 511 del telecomando Sky, sul canale 61 di Tivùsat e online su Bfcvideo.com, quindi in replica più volte durante la settimana.

Ideatore del progetto è Andrea Dotti, amministratore unico di GO2MKT. Companies Talks, con la regia di Tiziana Sensi e i testi di Tiziana Ragni, ha l’obiettivo di alimentare un network di manager sensibili ai temi tecnologici attraverso il coinvolgimento di attori professionisti dando vita così a una nuova forma di business storytelling.

La prima puntata è dedicata a Google. Il nuovo programma racconterà come è nato il colosso dei motori di ricerca, in un viaggio all’insegna della tecnologia e dell’organizzazione dove intuizioni geniali si sono alternate a scelte molto pratiche. Focus editoriale sulla vision dei due fondatori Brin e Page, cercando di svelare il segreto di un successo planetario che ha fatto di una semplice schermata bianca con un logo, l’oracolo dei giorni nostri.

Lunedì 25 novembre sarà la volta di Facebook, con un salto indietro nella stanza dello studente di college Mark Zuckerberg. Una storia di successi e scontri personali, di momenti di gloria e di errori, di sorprendente pianificazione e di colpi di fortuna per quella che sembra, più che un’impresa, una vera e propria missione.

Lunedì 2 dicembre spazio a Jeff Bezos, guru e creatore di Amazon, detentore di una vision precisa: offrire al cliente la soluzione migliore e al miglior prezzo possibile.

Chiude la serie, lunedì 9 dicembre, il monologo dedicato ad Airbnb. Tutto nacque da un materasso ad aria…

https://vimeo.com/369883185/65fd2d53ab

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .