Vivere a New York: appartamento di lusso a Central Park Sout
Lifestyle

Dentro l’appartamento di Manhattan in affitto per 99mila dollari al mese

Vivere a New York: appartamento di lusso a Central Park Sout
(shutterstock)

Vivere a New York nel cuore di Manhattan non è per tutti, ma quando l’affitto arriva a toccare i 99mila dollari al mese, beh, allora la cerchia dei fortunati si fa ancora più ristretta.

Inserito in un contesto unico, l’appartamento di lusso con vista mozzafiato sul verde di Central Park si trova all’interno di uno dei grattacieli più alti di New York, il 220 Central Park South, realizzato dall’architetto Robert AM Stern, già preside della Yale School of Architecture. Lo stesso grattacielo dove, a inizio anno, il miliardario Kenneth C. Griffin, fondatore della società di investimenti Citadel e 38esimo nella classifica dei miliardari d’America Forbes 400, ha acquistato per 238 milioni di dollari quella che è stata valutata come la casa più costosa degli Stati Uniti. Non a caso il palazzo è stato definito “billionaire’s bunker”, ovvero il “bunker dei miliardari”.

L’edificio, rivestito in pietra calcarea Alabama Silver Shadow, offre ai suoi residenti un livello completamente nuovo di vita extra-lusso con quasi 2.000 mq di servizi. The Artisans ‘Club, progettato da The Office of Thierry W. Despont, come nella tradizione dei migliori club residenziali di Manhattan, dispone di sale club, sale da pranzo, ristorante riservato ai soli residenti gestito da Jean George, sala proiezioni e sala giochi, sala giochi per bambini, un giardino d’inverno e un’elegante biblioteca. Il 220 Athletic Club & Spa comprende: una piscina di acqua salata, sauna e bagni turchi, centro fitness, studi di yoga e pilates, campo da squash, campo da basket, sala per simulatore di golf e spogliatoi con sale per trattamenti privati.

    (compass.com)
    (compass.com)
    (compass.com)
    (compass.com)
    (compass.com)
    (compass.com)
    (compass.com)
    (compass.com)

Nel dettaglio, l’appartamento (Unit 28A) si sviluppa su 344 mq con soffitti alti 3 metri e conta 4 camere da letto e 4,5 bagni. Dotato di tutti i comfort e pronto per essere abitato, tutto al suo interno è ispirato al lusso di design e porta la firma del famoso architetto e designer brasiliano, Bick Simonato.

La splendida cucina è arredata con ripiani in marmo, una grande isola centrale, mobili in vetro e cromo, frigorifero e elettrodomestici di ultima generazione. La camera da letto padronale affacciata sul parco è stata progettata in modo intelligente per includere due cabine armadio e una zona spogliatoio con finestre. Il suo bagno rivestito in marmo comprende: una doccia a vapore chiusa, una vasca da bagno e doppio lavabo. Impianto audio, pavimenti in legno a spina di pesce e pavimenti riscaldati in tutti i bagni, sistema di aerazione centralizzato e tende motorizzate completano questa elegantissima residenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .