Lifestyle

Coppa delle Alpi, parte la prima gara di auto storiche organizzata dalla Mille Miglia

(1000miglia.it)

Fino al 7 dicembre si svolgerà la Coppa delle Alpi, la prima gara di auto storiche organizzata dalla Mille Miglia. I partecipanti si sfideranno lungo un percorso di 1.200 chilometri, attraverso alcuni dei paesaggi più belli dell’arco alpino e toccando quattro paesi. A fianco della corsa Mille Miglia dal 1988 in qualità di partner principale e cronometrista ufficiale ci sarà la maison ginevrina Chopard. Partita da Brescia, nel programma della Coppa anche una nuova gara di regolarità dove cinquanta auto storiche, costruite tra il 1919 e il 1976, si sfideranno lungo un percorso attraverso i paesaggi più incantevoli dell’arco alpino attraversando l’Italia, l’Austria, la Germania e la Svizzera (circa 1.200 chilometri di strada, suddivisi in 4 tappe: Bressanone, Seefeld, St. Moritz e Ponte di Legno).

Il co-presidente della maison Chopard, Karl-Friedrich Scheufele, partner storico della Mille Miglia tradizionale dal 1988 nonché grande appassionato delle Alpi e dei suoi straordinari paesaggi, non poteva quindi far mancare il suo sostegno a questa iniziativa che celebra la passione per l’automobilismo, la passione per le sfide e la ricerca estetica.

Al terzo giorno di gara, gli equipaggi si daranno appuntamento al cocktail che si terrà presso la boutique Chopard di St. Moritz, per scoprire l’ultima collezione del marchio: Alpine Eagle. All’equipaggio vincitore, infine, che supererà per primo la linea d’arrivo a Ponte di Legno il 7 dicembre, saranno consegnati due segnatempo Alpine Eagle con quadrante grigio Bernina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .