Lifestyle

Ristoranti gourmet, chalet da sogno, Spa sulle Dolomiti: il lato luxury del Trentino

Vacanze in Trentino extra lusso
© Lefay Resort

Per una vacanza di lusso in montagna il Trentino offre numerose eccellenze: esperienze uniche e personalizzate nelle destinazioni più affascinanti delle Alpi Italiane, chef stellati, hotel di prestigio, servizio impeccabile e minuziosa cura dei dettagli. Piaceri impagabili, come quello di respirare l’aria pulita dei boschi di abete, sentire il calore dell’accoglienza o restare estasiati guardando le Dolomiti, Patrimonio Unesco.

Villa Orso Grigio © Archivio Trentino Sviluppo – C. Baroni

In Trentino gli hotel hanno 5 stelle… più una

Affacciarsi al balcone della loro suite, guardare il panorama e fare un lungo respiro. È un gesto che viene spontaneo, quando sei circondato dalla natura. Quella alpina della Dolomiti o quella dal sapore mediterraneo sul lago di Garda.

È questa la stella in più dei luxury hotel del Trentino. Una stella che si può trovare solo qui e che non ha prezzo. Le altre stelle? Sono quelle dei 5 stelle più rinomati. Suite spaziose dal design esclusivo, ristoranti gourmet all’interno delle strutture e centri wellness con un personale altamente qualificato, come l’Hotel Lido Palace di Riva del Garda; la Villa Orso Grigio di Ronzone in Val di Non; lo Spinale Hotel di Madonna di Campiglio; l’Hotel Chalet del Sogno e l’Alpen Suite Hotel, entrambi a Madonna di Campiglio.

Aperitivo a Madonna di Campiglio © Archivio Trentino Sviluppo – D. Lira

Oppure il Lefay Resort & SPA Dolomiti, dove il nuovo lusso dialoga con le montagne. E’ una sontuosa spa e 88 suite nella quiete della Val Rendena. Il Lefay si integra dolcemente nel paesaggio, seguendo l’andamento del terreno per adattarsi alla sua morfologia. Merito dell’architetto Hugo Demetz che ha progettato la struttura ispirandosi ai principi della bioarchitettura, sfruttando materiali naturali del territorio quali il legno di abete e larice e la pietra dell’Adamello. Risparmio energetico e ricorso alle energie rinnovabili testimoniano l’attenzione alla sostenibilità, che permettono al Lefay di fregiarsi della certificazione ClimaHotel, assegnata alle strutture alberghiere che intraprendono un percorso virtuoso di gestione ambientale.

Vacanze in Trentino
@Roberto Bragotto Photographer

A tavola tra le stelle: i ristoranti del Trentino premiati dalla guida Michelin

Abbracciati dai vigneti, riscaldati dal tepore di antiche stube o protesi sulle Dolomiti, patrimonio dell’umanità. Accomunati da un’attenzione particolare alla qualità delle materie prime e ai prodotti del territorio. Sono i ristoranti stellati del Trentino, quelli che, secondo la guida Michelin 2019, possono vantare “una cucina di grande qualità, che merita una tappa”.

Ristoranti in cui l’arte culinaria si esalta, grazie alla personalità degli chef che raccontano il Trentino e si raccontano creando delicati capolavori che gratificano il palato. Location prestigiose, piatti sublimi che si sposano con vini eccellenti, assaporando il profumo delle montagne. Un’esperienza da vivere ad esempio presso la Locanda Margon di Ravina di Trento; o a Madonna di Campiglio presso il Ristorante Dolomieu, il Ristorante Il Gallo Cedrone e la Stube Hermitage. Oppure ancora al Ristorante L Chimpl di Sèn Jan di Fassa; alla Malga Panna di Moena e a El Molin di Cavalese.

Tanti motivi insomma per visitare il Trentino alla ricerca del suo lato luxury.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: