Classifiche

Jeff Bezos perde lo scettro di uomo più ricco del mondo (ancora una volta)

Jeff Bezos sulla copertina di Forbes (Shuttestock)

Jeff Bezos non è più la persona più ricca del mondo, almeno per ora. Il patrimonio netto del titano dell’e-commerce è sceso di $ 760 milioni a $ 115,6 miliardi in scia alla discesa delle azioni Amazon, che ieri sono scivolate dello 0,7%. Il calo, indubbiamente una goccia nel mare per Bezos, è stato sufficiente a farlo scendere dal primo al secondo posto nella classifica dei miliardari in real time compilata da Forbes.

La nuova persona più ricca del pianeta è (come già era accaduto a dicembre): Bernard Arnault, patron del colosso di beni di lusso LVMH. Arnault, il cui patrimonio è salito di $ 1,9 miliardi per effetto di un rialzo delle azioni LVMH dello 0,7%. Il magnate francese è accreditato attualmente di un patrimonio di 117 miliardi di dollari, rispetto ai 102 miliardi di dollari della classifica stilata meno di quattro mesi fa.

Arnault è 7 miliardi di dollari più ricco del fondatore di Microsoft Bill Gates, che rimane la terza persona più ricca del mondo e che sarebbe più ricco di entrambi se non avesse donato $ 35,8 miliardi in opere filantropiche.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: