Seguici su
Classifiche 18 Gennaio, 2020 @ 10:49

Jeff Bezos perde lo scettro di uomo più ricco del mondo (ancora una volta)

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
chiudi
Jeff Bezos sulla copertina di Forbes (Shuttestock)

Jeff Bezos non è più la persona più ricca del mondo, almeno per ora. Il patrimonio netto del titano dell’e-commerce è sceso di $ 760 milioni a $ 115,6 miliardi in scia alla discesa delle azioni Amazon, che ieri sono scivolate dello 0,7%. Il calo, indubbiamente una goccia nel mare per Bezos, è stato sufficiente a farlo scendere dal primo al secondo posto nella classifica dei miliardari in real time compilata da Forbes.

La nuova persona più ricca del pianeta è (come già era accaduto a dicembre): Bernard Arnault, patron del colosso di beni di lusso LVMH. Arnault, il cui patrimonio è salito di $ 1,9 miliardi per effetto di un rialzo delle azioni LVMH dello 0,7%. Il magnate francese è accreditato attualmente di un patrimonio di 117 miliardi di dollari, rispetto ai 102 miliardi di dollari della classifica stilata meno di quattro mesi fa.

Arnault è 7 miliardi di dollari più ricco del fondatore di Microsoft Bill Gates, che rimane la terza persona più ricca del mondo e che sarebbe più ricco di entrambi se non avesse donato $ 35,8 miliardi in opere filantropiche.

 

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!