Lifestyle

Lapo Elkann si “allea” con CR7: accordo per nuove linee di occhiali

Cristiano Ronaldo - Cr7
(Daniele Badolato – Juventus FC – Getty Images)

Anche Lapo Elkann punta su Cristiano Ronaldo. Tralasciando il suo tifo juventino, l’imprenditore italiano ha infatti scelto il fuoriclasse portoghese non per le sue prestazioni sportive ma per una linea di abbigliamento, o meglio, di occhiali.

Entrando nel dettaglio, Italia Independent Group S.p.A, fondata e diretta proprio da Lapo Elkann, ha annunciato che la sua società di eyewear Italia Independent S.p.A. e il brand di Cristiano Ronaldo hanno firmato un accordo globale esclusivo della durata di cinque anni per la creazione di collezioni eyewear sotto il brand CR7.

Come annunciato in una nota dall’azienda quotata sull’AIM Italia di Piazza Affari, la prima collezione CR7 Eyewear è stata interamente ispirata e disegnata per Cristiano Ronaldo e verrà svelata, in anteprima mondiale, in occasione di Mido 2020, che andrà in scena dal 29 febbraio al 3 marzo a Milano. La collezione sarà disponibile sul mercato nei migliori ottici del mondo e sulle migliori piattaforme e-commerce a partire dalla Primavera/Estate 2020.

Lapo Elkann e Cristiano Ronaldo: la soddisfazione dei protagonisti

Dopo aver ufficializzato l’accordo con Cristiano Ronaldo, Lapo Elkann, Direttore creativo di Italia Independent, ha espresso tutta la sua soddisfazione, dichiarando: “Oggi per me e per tutta Italia Independent è una giornata da ricordare: aver ottenuto la licenza eyewear CR7 è un tassello di straordinaria importanza nel nostro percorso di crescita”. 

Creatività, velocità di esecuzione e sguardo verso il futuro sono questi, come dichiara il fondatore dell’azienda quotata a Piazza Affari, gli ingredienti fondamentali che hanno permesso a Italia Independent Group S.p.A di diventare una realtà in grado di attrarre brand riconosciuti a livello globale, come CR7, che Lapo Elkann definisce “un uomo eccezionale oltre che una leggenda del calcio con oltre 700 gol segnati, cinque Champions League alzate al cielo e cinque Palloni d’oro messi in bacheca”. 

E proprio il numero 7 della Juventus si è definito “veramente entusiasta di collaborare con Italia Indipendent”, perché ha svelato di essere sempre stato appassionato di occhiali, tant’è che ha rivelato: “Ho sempre voluto avere una mia linea”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .