Classifiche

I 30 Under 30 di Forbes negli Stati Uniti

La schermata del sito forbes.com dedicata alla classifica degli Under 30

Nella Forbes 30 Under 30 Us & Canada ci sono anche 3 giovani italiani. Ogni anno Forbes seleziona 30 ragazzi sotto i 30 anni di età, suddivisi in 20 categorie, che si stanno facendo notare nel proprio settore di competenza. Nella lista 2020 ci sono anche tre italiani. Si tratta delle due sorelle Recchi, Carolina e Claudia, rispettivamente 26 e 24anni, selezionate per la categoria Education, co-fondatrici di EdSight, un chatbot che verifica con gli studenti universitari a rischio abbandono, l’impegno, i compiti a casa, i voti e i problemi finanziari o personali che potrebbero mettere a rischio il loro percorso di studi.

Nella categoria Science spunta un’altra brillante mente tricolore. Stefano Daniele, italoamericano di 29 anni, è figlio di immigrati originari di Bracigliano, in provincia di Salerno. È ricercatore alla Yale School of Medicine e insieme al suo team ha recentemente sfidato le ipotesi sulla tempistica e la natura irreversibile di alcune funzioni cerebrali dopo la morte. Daniele & Co. hanno infatti riattivato la circolazione e l’attività cellulare nel cervello di un suino, quattro ore dopo la morte. Il documento della ricerca si è meritato la copertina di Nature lo scorso aprile.

Ma la “classe” di quest’anno degli Under 30 di Forbes conta anche celebrities note in Italia. Come Emily Ratajkowski, supermodella 28enne e attrice diventata una influencer su Instagram con i suoi 24,4 milioni di follower. Ha lanciato anche la sua linea di moda, Inamorata Woman, nel 2017. Noto al grande pubblico anche Finn Wolfhard, attore canadese di 16 anni, alias Mike Wheeler nella serie di successo di Netflix Stranger Things. Il prossimo anno apparirà nel sequel di Ghostbusters di Jason Reitman.

Nella categoria Sport, oltre a Christian Pulisic, centrocampista 21enne – che il Chelsea ha pagato 64 milioni di euro, la cifra più alta di sempre per un giocatore di calcio americano – c’è anche Paul George, star dell’Nba in forza ai Los Angeles Clippers. Nella categoria Music, c’è Maluma, 25enne cantautore di Medellin, tra i nomi più noti del reggaeton. Vincitore del Latin Grammy, ha collaborato con Shakira e Madonna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .