Seguici su
Lifestyle 6 Febbraio, 2020 @ 11:00

Apre a New York una terrazza (con ristorante) sospesa al 100esimo piano

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
chiudi
The Edge Hudson Yards New York: l’osservatorio a cielo aperto più alto dell’emisfero occidentale
The Edge (Courtesy of Related-Oxford)

di Melania Guarda Ceccoli

Non solo Dubai. Anche New York vuole il suo primato e lo fa con una spettacolare terrazza trasparente per vedere non solo la città, ma anche quello che c’è sotto ai nostri piedi.

Bastano appena 60 secondi per arrivare al 100esimo piano e ritrovarsi sul ponte a cielo aperto più alto del mondo. L’11 marzo aprirà a New York “The Edge”, un emozionante pavimento di vetro a 344 metri di altezza che forma un grande terrazzo di 700 metri quadrati con una vista a 360 gradi su Manhattan e sul fiume Hudson.

Un’esperienza da brividi visto che lo sky deck esterno è realizzato con pannelli di vetro senza cornice, coraggiosamente inclinati verso l’esterno. Quindi non adatto a chi soffre di vertigini!

Saranno quindici i differenti punti di osservazione, dalla scalinata alle varie balconate, fino alla punta più estrema da cui affacciarsi per un panorama da brivido. Per i più impavidi poi, sull’estremità della terrazza il pavimento è in vetro, per vedere tutta la città sotto i propri piedi.

E per concludere la serata basta salire al piano superiore dove si troverà Peak; il ristorante, il bar, la caffetteria e lo spazio eventi.

The Edge è stato progettato da William Pedersen e Kohn Pedersen Fox Associates (KPF), con gli interni firmati Rockwell Group.

Dove si trova The Edge, la terrazza sospesa sul grattacielo

Hudson Yards è un nuovo complesso di edifici costruito lungo il fiume Hudson. Questa zona nel West Side di Manhattan nasce da una riqualifica di un’area un tempo degradata e inospitale, È qui che si trovano nuove costruzioni tra cui sei grattacieli, un centro darte e cultura chiamato Shed e il simbolo della zona, Vessel, una struttura a nido dape composta solo da scale connesse tra loro da piattaforme, a metà strada tra una scultura e un punto di osservazione.

I biglietti per The Edge a Hudson Yards New York

Anche se l’apertura di The Edge è prevista a marzo, i biglietti sono già in vendita. Il prezzo va dai 36 dollari fino a 90 dollari se si desidera accompagnare la visita con un bicchiere di champagne o per portarsi a casa un servizio fotografico su misura. La terrazza è aperta tutti i giorni dalle 8 alla mezzanotte, ma i pacchetti base hanno un orario di arrivo. https://www.edgenyc.com/

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!