borse fiori
Lifestyle

Quali sono i fiori giusti da regalare a San Valentino

borse fiori
Ph. Louise te Poele 

di Madeline Kaufman 

San Valentino è uno dei giorni dell’anno più importanti per i venditori di fiori. Indipendentemente dal rapporto con la persona per la quale stai acquistando fiori, una cosa è chiara: negli ultimi anni c’è stato un cambiamento nel classificare le relazioni.

“Vediamo amici che acquistano per amici, colleghi che acquistano per colleghi, il Galentine’s Day (celebrazione che per convenzione ricorre il 13 febbraio, ndt) è una tendenza che abbiamo visto negli ultimi anni. Non si tratta più solo del partner romantico”, dice John Tabis, fondatore e ceo di The Bouqs Co.

Ho avuto la possibilità di parlare con John sul significato dei diversi fiori per San Valentino, oltre che su come conoscere alcuni dei migliori da regalare a seconda delle diverse relazioni nella tua vita. Ecco alcuni dei significati (e suggerimenti) per questo San Valentino:

Rose rosse

“Le rose sono ancora il tipo di fiore più popolare che vendiamo”, spiega Tabis. “Durante tutto l’anno e per San Valentino, la rosa è il fiore principale che gli americani inviano e ricevono”. Non tutte le rose sono create allo stesso modo. Ad esempio, se stai acquistando i fiori per un partner romantico, Tabis incoraggia le rose rosse. “La rosa rossa è per l’amore classico e romantico, il regalo tradizionale che fai a San Valentino, ed è certamente adatto a una relazione romantica”, dice Tabis. “È uno dei pochi fiori che è sempre rimasto definito nella mente della maggior parte dei clienti…quindi eviterei di inviare due dozzine di rose rosse premium al tuo capo”.

Rose rosa, gialle o arancioni

“Ci sono molti tipi e colori di fiori su cui non c’è tanta chiarezza”, prosegue Tabis. “Puoi inviare una rosa rosa, gialla o arancione, ma man mano che la relazione diventa più intensa, questo confine diventa molto meno definito”. Tabis suggerisce di chiedersi: “È un amico o qualcuno con cui esci casualmente?”

Variazioni insolite dei tipici bouquet di rose

Se vuoi cambiare i soliti bouquet di rose rosse, ma hai paura di allontanarti troppo dal tradizionale, considera l’aggiunta di accenti floreali non tradizionali per rendere più piccante la cosa. “Vediamo che il bouquet di rose rosse è popolare, ma offriamo anche lavanda e piante grasse “, afferma Tabis. L’aggiunta di uno di questi ultimi creerebbe un effetto visivo (e olfattivo) inaspettato con il bouquet. Inoltre, con queste aggiunte, il destinatario può rinvasare la pianta per mantenere la tua composizione floreale per gli anni a venire. Se hai ancora paura di allontanarti dal percorso più tradizionale, considera questo: è tutta una questione del messaggio che vuoi trasmettere con la composizione floreale. Sia che tu includa “una poesia romantica o “complimenti per un altro anno, il messaggio darà un significato del tutto inedito”, dice Tabis.

Gigli

“I gigli tendono a riferirsi a un’amicizia, un cordoglio e a un fiore d’amore paterno”, dice Tabis. Questo fiore potrebbe essere un’ottima scelta da inviare a un amico. “Consiglio vivamente i gigli gialli per qualcuno che stai frequentando o per il tuo coniuge”, afferma Tabis.

Margherite

“Le margherite sono un fiore giocoso, dolce e innocente”, afferma Tabis. Questi fiori sono “buoni per le relazioni di amicizia e per i più piccoli”.

Tulipani

“I tulipani simboleggiano la primavera e la rinascita della natura”, secondo Tabis. Invia questi fiori a un amico, collega o familiare che ha avuto un recente cambiamento nella sua vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .