Amazon Audible, audiolibri e podcast
Cultura

Audiolibri in 6 lingue gratuiti per i bambini bloccati in casa, la mossa di Amazon

Amazon Audible, audiolibri e podcast
(shutterstock.com)

Con le scuole chiuse e i bambini a casa far trascorrere il tempo a volte diventa un’impresa davvero titanica. Un aiuto alle famiglie arriva da Amazon, che in questa emergenza coronavirus continua a sfornare nuove iniziative. E così, mentre Amazon Prime Video decide di offrire gratuitamente una selezione di contenuti per le famiglie anche a chi è in possesso di un account Amazon normale, Audible, la società di Amazon specializzata nella distribuzione di audiolibri e podcast, dà la possibilità di scaricare gratis audiolibri per bambini.

“Abbiamo creato Stories.Audible.com, un luogo in cui chiunque, in qualsiasi paese, può godere dello streaming illimitato di centinaia di titoli per bambini e famiglie gratis.” Questo è quanto riportato sul comunicato ufficiale pubblicato sul sito Audible.

L’offerta di audiolibri Amazon è decisamente ampia e contiene “mix di titoli educativi, di intrattenimento e di interesse generale, dal classico al contemporaneo, con particolare attenzione alle storie adatte ai bambini. La collezione include le storie preferite da tutti come Winnie the Pooh, Alice nel Paese delle meraviglie, Aladino, Jane Eyre e Il richiamo della foresta” .

Le storie sono disponibili in sei lingue diverse. Oltre all’italiano:  inglese, spagnolo, francese, tedesco e giapponese, e possono essere trasmesse tutte in streaming sul desktop, sul portatile, sul telefono o sul tablet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .