Francis Ford Coppola ha regalato la sua voce per inviare un messaggio di speranza alla sua amata Italia. Nel giorno del suo compleanno (7 aprile) e della giornata mondiale della salute, il regista ha dato la sua voce per il video “Letter Hope”, che può essere visto da oggi sui canali social della Fiat.
Coppola è infatti figlio di Detroit ma anche dell’Italia: i genitori della madre di Coppola, che si chiamava appunto Italia, sono nati a Napoli e suo nonno materno, Francesco Pennino, era un compositore di canzoni italiane, un importatore di film italiani e un proprietario di un cinema.
Il video, che ha visto l’agenzia The Migrante di Los Angeles collaborare pro-bono, e il compositore Flavio Ibba realizzare la colonna sonora originale del video intitolato “Italian Spirit”, è stato creato in partnership con l’ambasciata italiana e #WeAreItaly e abbraccia le città costiere e montane della penisola, catturando l’anima della persone, la storia, la cultura e la forza del paese.
Questo il testo del video:
Ciao Italia È un momentaccio, eh? Chiaro che il momento è difficile Ma ne abbiamo già affrontati tanti, di momenti duri Sai cosa, quello che ci ha tenuti in piedi è stata la nostra energia La nostra determinazione ad affrontare e abbracciare l’ignoto. Ora, questo spirito speranzoso che non si spezza mai, Diventa il nostro principale alleato. Oggi più che mai. Da “Little Italy”, alla Grande Italia.