
Francis Ford Coppola ha regalato la sua voce per inviare un messaggio di speranza alla sua amata Italia. Nel giorno del suo compleanno (7 aprile) e della giornata mondiale della salute, il regista ha dato la sua voce per il video “Letter Hope”, che può essere visto da oggi sui canali social della Fiat.
Coppola è infatti figlio di Detroit ma anche dell’Italia: i genitori della madre di Coppola, che si chiamava appunto Italia, sono nati a Napoli e suo nonno materno, Francesco Pennino, era un compositore di canzoni italiane, un importatore di film italiani e un proprietario di un cinema.
Il video, che ha visto l’agenzia The Migrante di Los Angeles collaborare pro-bono, e il compositore Flavio Ibba realizzare la colonna sonora originale del video intitolato “Italian Spirit”, è stato creato in partnership con l’ambasciata italiana e #WeAreItaly e abbraccia le città costiere e montane della penisola, catturando l’anima della persone, la storia, la cultura e la forza del paese.



