Lifestyle

Poteva mancare una serie tv sul Coronavirus? Ci pensa Netflix con “Social Distancing”

Articolo di Carlie Porterfield apparso su Forbes.com

Le riprese sui set di Hollywood sono state in gran parte sospese durante la pandemia da coronavirus, ma la creatrice di Orange Is the New Black, Jenji Kohan, ha annunciato una nuova serie antologica targata Netflix e intitolata Social Distancing, ambientata durante la pandemia e che vedrà protagonisti gli attori che registreranno la propria vita quotidiana a casa.

  • Non sono stati rilasciati molti dettagli sullo show, come il cast, i punti della trama o una data di uscita, anche se la produzione dovrebbe iniziare nelle prossime settimane.
  • La serie sarà un’antologia di brevi episodi che esplorano la vita in isolamento, con lo stile found footage, secondo fonti di The Hollywood Reporter.
  • La produzione avrà luogo virtualmente, ha affermato Kohan, con sceneggiature, regia e riprese svolte a casa.
  • Alcune fonti hanno riferito che i produttori invieranno un kit completo per realizzare le produzioni video agli attori in quarantena che potranno così girare le proprie scene.
  • Kohan sarà affiancata da un team di collaboratori di Orange Is the New Black, tra cui Hilary Weisman Graham come showrunner e Diego Velasco come regista.

Key facts
“Il nostro lavoro di narratori è quello di raccontare la realtà, e in questa nuova, bizzarra, sconcertante realtà che stiamo tutti sperimentando, ci sentiamo appassionati nel trovare legami mentre restiamo tutti a distanza”, hanno detto Kohan e gli altri ideatori in una dichiarazione. “Siamo stati ispirati a creare una serie antologica che racconta storie sul momento attuale in cui viviamo: le storie uniche, personali e profondamente umane che illustrano come viviamo separati, ma allo stesso tempo insieme”.

Key background
Social Distancing è solo l’ultima delle produzioni televisive girate da casa, e si unisce al Saturday Night Live e talk show trasmessi a tarda notte, tra i quali Tonimm Show di Jimmy Fallon, Late Show di Stephen Colbert e Daily Show di Trevor Noah. Questa settimana, il cast del vecchio successo della NBC Parks and Recreation si riunirà dalle proprie case per una sceneggiatura speciale a tema coronavirus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .