Da non perdere |Lifestyle
30 giugno 2020

Da domani l'Armani Hotel torna ad essere il salotto di Milano

Dal 1° luglio tutto pronto per il reopening di Armani Hotel a Milano con una nuova proposta culinaria speciale.
Da domani l'Armani Hotel torna ad essere il salotto di Milano

Il Bamboo Bar dell’Armani Hotel Milano (Courtesy of Armani Hotel Milano)

Roberta Maddalena
Scritto da:
Roberta Maddalena
Armani Hotel Milano - Welcome Area
Armani Hotel Milano, Welcome Area (Courtesy of Armani Hotel Milano)

Il lusso italiano torna a splendere con la riapertura dell’Armani Hotel in via Manzoni 31 nel segno di un forte impegno a tutela della salute e della sicurezza dei suoi ospiti e dipendenti. In questa ottica, Armani Hotel Milano sarà tra i primi hotel in Italia a sancire una partnership con il gruppo Bureau Veritas, azienda leader a livello mondiale nei servizi di qualità, salute, ambiente e responsabilità sociale. Le camere degli ospiti verranno infatti sanificate regolarmente prevedendo l’impiego di tecniche e tecnologie di comprovata efficacia nell’ambito della disinfezione degli ambienti e dei materiali e la gestione del check-in e del check-out saranno gestita esclusivamente via e-mail.

La riapertura segnerà inoltre il debutto di “Armani a Tavola”, una proposta culinaria pensata per tornare ad assaporare la cucina di Armani Ristorante, sotto la guida dell’executive chef Francesco Mascheroni. Armani a Tavola può essere vissuta attraverso due modalità diverse, che prevedono l’una l’uso della Presidential Suite e l’altra la propria casa. Per chi sceglie l’Hotel, a partire dal 1 Luglio sarà possibile prenotare un pranzo o una cena per un numero massimo di sei persone al sesto piano, all’interno della Presidential Suite. Lo chef ha ideato per l’occasione tre diversi menù “Mare”, “Terra” e “Vegetariano”, improntati su ingredienti che celebrano le eccellenze italiane.

Per chi invece preferisce portare lo stile Armani nell’intimità della propria abitazione, sempre dal 1 Luglio sarà possibile ospitare lo chef direttamente a casa. Il menù a disposizione sarà unico ma personalizzabile in base ai desideri del cliente (il servizio è riservato a un numero massimo di dieci persone). Armani a Tavola è un’offerta valida per l’anno 2020 e si richiede la prenotazione anticipata di cinque giorni lavorativi. Infine, con la riapertura dell’Hotel tornano a disposizione i servizi offerti da Armani/Bamboo Bar dalle ore 11 all’una con la possibilità di gustare un light menu con i cocktail in abbinamento e da Armani/Spa dove sarà possibile accedere dalle ore 9 alle ore 21.

(courtesy Armani)

Nel frattempo, anche l’altra etichetta della maison, Emporio Armani, ha inaugurato nel suo Caffè e Ristorante di Milano  il nuovo spazio Emporio Armani Giardino, estensione all’aperto del locale. Grande novità della location, aperta dalla colazione fino a tarda sera, sarà il menu estivo, ideato dall’executive chef Ferdinando Palomba, con piatti quali i ravioli di granchio reale e la cernia con erbe aromatiche e salsa al limone.