Magazine

Il nuovo numero di Forbes in edicola con il primo allegato di Bike

Il volume #33 di Forbes Italia è in edicola con l’allegato gratuito, Bike, il nuovo trimestrale di 132 pagine per chi ama vivere in movimento, diretto da Alessandro Rossi, che chiude il cerchio di un importante progetto multimediale cominciato ai primi di maggio con il lancio dell’omonima tv, trasmessa sul digitale terrestre e online. Un sistema di comunicazione integrata dedicato interamente al mondo della bici e, più in generale, alla smart mobility a cui Forbes Italia già da tempo dedica più di dieci pagine in ogni numero.

In copertina di Bike edizione summer è stato scelto Francesco Starace, ad di Enel, che ha scoperto otto anni fa il ciclismo quasi per caso. Ad arricchire l’allegato storie appassionanti di manager che amano la bici, scenari a più voci sul futuro della mobilità e tutto sul Tour de France. Non mancano indicazioni top sulle soste d’autore per rinfrancare il corpo e lo spirito, le case history ecosostenibili delle città del futuro e la sezione Bike Life, dove il lifestyle si sposa con la gioia dello stare all’aria aperta.

Il numero di luglio di Forbes Italia fa invece leva sulla forza del team e sul gioco di squadra. Copertina dedicata a un duo d’eccezione, Alessandro Maria Ferreri, ceo di The StyleGate, e Marco Bonaldo, ceo di Galateo & Friends. Insieme hanno ideato una formula esclusiva per conquistare l’hotellerie e la ristorazione top di gamma. Il segreto del loro successo ha due facce: un olio extravergine straordinario e bottiglie personalizzate ideate da grandi designer.

Spazio poi alle famose classifiche di Forbes: dai 100 atleti più pagati del mondo, con Roger Federer che batte tutti con 106 milioni di dollari di guadagni totali negli ultimi 12 mesi; alle 100 celebrity che hanno incassato di più. È la discussa Kylie Jenner a guidare la lista (590 milioni di dollari soltanto nell’ultimo anno). E ancora: i viaggi intorno al mondo di Lorenzo Riccardi, commercialista a capo della società di consulenza Rsa Asia; l’impatto sociale degli Under 30 della categoria Social Entrepreneurs; la ricetta per il rilancio delle Pmi di Anna Roscio, responsabile sales & marketing imprese nella Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo; la storia di Antonio Perini che con la sua Milkman sta rivoluzionando il mondo della logistica.

Un focus fa poi il punto sulle smart cities del futuro a cominciare da Milano, che punta a un rilancio green basato sulla sostenibilità. “Per il futuro penso a una città in grado di sperimentare ogni giorno la trasformazione ambientale”, dice il sindaco Giuseppe Sala a Forbes Italia. E non è da meno la Capitale, come conferma la sindaca Virginia Raggi: “La nostra visione è contenuta nel piano urbano della mobilità sostenibile, una programmazione a lungo termine da qui a 10 anni che cambierà drasticamente il volto di Roma”.

Infine, la sezione Forbes Life si apre con le esperienze di alcuni grandi manager e imprenditori come Silvio Scaglia, che hanno deciso di dedicarsi ai loro hotel e b&b, per poi proseguire con le testimonianze di Claudio Marenzi, ceo di Herno, e Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, sul futuro della moda post-lockdown.

Il volume #33 di Forbes Italia, che offre come sempre 10 esperienze di fruizione multimediale dei contenuti grazie all’App Bfc Augmented Reality, ha totalizzato 16 pagine pubblicitarie di inserito, su una foliazione totale di 132 pagine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .