The Game Changers
The Game Changers

VEM Sistemi e Cisco raccontano la sfida dell’innovazione digitale – PODCAST

 

Debutta domani su Forbes.it il podcast The Game Changers. Realizzato da Forbes Italia in collaborazione con VEM Sistemi e Cisco, The Game Changers è il podcast che vi farà conoscere i protagonisti dell’innovazione digitale: manager intraprendenti che hanno accettato la sfida della rivoluzione tecnologica e che guardano alla rete e a tutti i suoi servizi in ambito ICT come occasione strategica per vincere le sfide del futuro.

Episodio dopo episodio, incontreremo figure di grande esperienza che dialogheranno in studio, con alcuni dei principali volti VEM e Cisco, intervistati dai giornalisti della redazione di Forbes Italia sui principali e più caldi scenari di innovazione con ricadute sul business aziendale.

Portare le aziende nel futuro attraverso il digitale è l’obiettivo di Cisco, leader globale nelle reti e nelle tecnologie IT, e di VEM Sistemi, system integrator che da 34 anni è tra i player italiani più conosciuti e innovativi del settore, nonché tra i principali partner di Cisco nel nostro Paese.

Per questo motivo il primo episodio del podcast The Game Changers sarà dedicato alle tematiche dell’Anticipazione – superare le visioni a breve termine per cercare segnali di futuro nel presente – e del Pensiero Creativo – meccanismo fondamentale attraverso il quale si espande la cultura della nostra specie. La trattazione congiunta di questi temi sarà affrontata per la prima volta proprio all’interno di questa serie di podcast Forbes dagli accademici Roberto Poli dell’Università di Trento, titolare della prima Cattedra Unesco per i Sistemi Anticipanti, presidente AFI – Associazione dei futuristi italiani e presidente Skopia, e Giovanni Emanuele Corazza, professore e membro del cda dell’Università di Bologna, presidente della Fondazione Guglielmo Marconi e fondatore del Marconi Institute for Creativity.

Nelle prossime settimane, potrete ascoltare le testimonianze di Stefano Savini, direttore del personale e organizzazione di Emilbanca, e Vanni Chioccoloni, cio del Gruppo PAC2000a, la più grande delle 5 cooperative di imprenditori associate al Consorzio Nazionale Conad.

Ascolta e scarica The Game Changers su Forbes.it nella sezione dedicata ai podcast, ma anche su Spreaker, Spotify, Google Podcast e presto Apple Podcast.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .