Lifestyle

Fca svela Ram 1500 TRX, il pickup più veloce di sempre

Il Ram 1500 TRX. (Courtesy Fca)

Ram Trucks, marchio di proprietà del gruppo Fca, ha svelato Ram 1500 TRX, il pickup più veloce e più potente al mondo destinato al mercato del Nord America. Il 1500 TRX vanta un motore V8 sovralimentato da 6.2 litri capace di sviluppare una potenza di 712 CV e 880 nm di coppia massima.

“Il nuovissimo Ram TRX 2021 definisce il punto di riferimento per i pickup dalle prestazioni estreme e consolida la posizione di Ram Truck come leader dei camion fuoristrada”, ha affermato Mike Koval, a capo del brand Ram di FCA – North America. “Ram ha una solida storia di pickup ad alte prestazioni e TRX si aggiunge a questo mentre amplia la gamma per impieghi leggeri con la migliore combinazione di prestazioni, capacità, lusso e tecnologia”.

(Courtesy Fca)
(Courtesy Fca)

Grazie a un cambio automatico a 8 velocità, il Ram TRX offre un nuovo livello di prestazioni: da 0 96 km/h in 4,5 secondi e il quarto di miglio in 12,9 secondi a 173 km/h. La velocità massima è di 190 km/h. Il Ram TRX 2021 può trainare fino a 3.674 kg e una capacità di carico massima di 594 kg.

Il veicolo presenta tre opzioni per gli interni. Si parte dalla versione base, fino ad arrivare alle versione TR1 e TR2, che propongo sedili anteriori in pelle Natura Plus e possibilità di riscaldamento o ventilazione. Inoltre, utilizza un software ottimizzato per le prestazioni per preconfigurare e distinguere cinque modalità dinamiche – Auto, Sport, Tow, Snow e Custom – consentendo ai conducenti di scegliere un’impostazione del veicolo che soddisfi idealmente i loro requisiti e le condizioni ambientali.

(Courtesy Fca)
(Courtesy Fca)

Infine, il Ram TRX offre tre modalità fuoristrada dinamiche – Mud / Sand, Rock e Baja – che consentono ai conducenti di scegliere un’impostazione che si adatta meglio al terreno intorno a loro. Il prezzo del nuovo pickup dovrebbe aggirarsi attorno 70mila dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: