Jeff Bezos, ceo Amazon
Smart Mobility

Da Mercedes-Benz 1.800 veicoli elettrici alla flotta Amazon per le consegne in Europa

Jeff Bezos ad Amazon
Jeff Bezos (Courtesy Amazon)

Mercedes-Benz aderisce al Climate Pledge e fornisce più di 1.800 veicoli elettrici alla flotta di Amazon per le consegne in Europa.

L’ordine, come spiega Amazon in una nota, rappresenta la più grande commessa di sempre di veicoli elettrici per Mercedes-Benz Vans ad oggi.

I veicoli elettrici di questa commessa inizieranno a effettuare consegne ai clienti nel 2020, contribuendo a risparmiare migliaia di tonnellate di CO2.

L’ordine si colloca nell’ambito del Climate Pledge, iniziativa co-fondata da Amazon e Global Optimism, per promuovere l’impegno a raggiungere le zero emissioni nette di carbonio entro il 2040, dieci anni prima dell’Accordo di Parigi.

“L’acquisto da parte di Amazon di 1.800 veicoli elettrici per le consegne rappresenta un passaggio del nostro percorso verso la creazione della flotta di trasporto più sostenibile al mondo”, ha dichiarato Jeff Bezos, fondatore e ceo di Amazon”.

“In Mercedes-Benz ci siamo dati l’ambizioso obiettivo di fare della trasformazione della mobilità una storia di successo”, ha sottolineato Ola Källenius, presidente del Consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG. “Unirsi al Climate Pledge significa per noi costruire sul nostro obiettivo di perseguire costantemente una mobilità priva di emissioni e una produzione di veicoli sostenibile”.

Mercedes-Benz van per Amazon
Veicolo elettrico Mercedes-Benz per Amazon (Courtesy Amazon)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .