apple watch
Innovation

Che cosa ha presentato Apple all’evento “Time Flies”

Apple Watch Serie 6 e SE

Articolo di Rachel Sandler apparso su Forbes.com

Martedì Apple non ha presentato un nuovo iPhone al suo evento “Time Flies”, ma ha annunciato un nuovo Apple Watch e un nuovo iPad. Ecco i quattro principali annunci dell’evento virtuale:

Fatti chiave

  • L’Apple Watch Series 6 ($ 399) monitorerà i livelli di ossigeno nel sangue e la società collaborerà con i ricercatori per vedere se il suo sensore può rilevare i primi sintomi del coronavirus.
  • L’iPad Air aggiornato ($ 599) abbandona il pulsante Home per un nuovo sensore Touch ID integrato nel pulsante di accensione in alto, inoltre avrà una porta USB-C invece della porta Lightning proprietaria di Apple, insieme a ciò che Apple dice sia il “più potente chip mai realizzato, l’A14 Bionic.”
  • Apple sta scommettendo molto sul fitness lanciando Apple Fitness+, un servizio in abbonamento con video di allenamento settimanali a partire da $ 9,99 al mese o $ 79,99 all’anno. Sebbene i video possano essere sincronizzati con iPhone, iPad e Apple TV, è progettato per gli utenti di Apple Watch.
  • Apple ha annunciato il suo tanto atteso servizio di abbonamento Apple One che include Apple Music, Apple TV +, Apple Arcade e iCloud per $ 14,95 al mese. Questi servizi con Apple News+ ed Apple Fitness+ costeranno $ 29,95 al mese.

Dove si è concentrata la critiche

Gli annunci di abbonamenti di Apple hanno portato la società in rotta di collisione con Spotify e Peloton in un momento in cui deve già affrontare lamentele sulle sue presunte pratiche anticoncorrenziali. Un portavoce di Spotify ha detto a CNBC che Apple sta “usando la sua posizione dominante per mettere in atto pratiche allo scopo di svantaggiare i concorrenti favorendo i propri servizi” con Apple One. Sebbene Peloton sia noto per i suoi costosi tapis roulant e biciclette, ha anche un’app standalone che offre lezioni di fitness virtuali.

Contesto di fondo

Sebbene Apple di solito annunci l’ultimo iPhone in questo periodo dell’anno, le interruzioni nella catena di fornitura dell’azienda a causa della pandemia hanno ritardato l’iPhone 12, che non sarà lanciato almeno fino a ottobre, secondo Bloomberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .