Leader

Riccardo Illy nominato Royal Warrant Holder della casa reale britannica

Riccardo Illy

Riccardo Illy, presidente del Polo del Gusto, ha ricevuto la nomina di Royal Warrant Holder per Prestat, il famoso brand di cioccolato inglese, acquistato da Domori nel 2019.

Il Royal Warrant è il marchio distintivo dei fornitori della Casa Reale. L’onorificenza, rinnovata ogni cinque anni, è rigorosamente personale. Nel corso della sua storia, Prestat è stata insignita del Royal Warrant come Purveyors of Chocolates (fornitori di cioccolato) sia da parte della Regina Elisabetta II, nel 1975 per la prima volta, che da parte della Regina Madre, nel 1999, anno del suo centenario. Dal 1975 a oggi, il Royal Warrant è stato sempre rinnovato e oggi il testimone passa nelle mani di Riccardo Illy, che rappresenta la nuova proprietà.

Prestat è famosa in tutto il mondo per i suoi truffles, le praline di cioccolato inventate da Antoine Dufour, cui si deve la ricetta originale. E le sue confezioni sono inconfondibili, per lo stile sempre creativo, colorato e giocoso. Tanto che i truffles di Prestat hanno ispirato Roald Dahl, appassionato estimatore di cioccolato di qualità e autore del celebre romanzo Charlie and the Chocolate Factory.

Prestat è stata acquisita da Domori nel 2019, ed entrambi i brand rappresentano oggi l’eccellenza del cioccolato nel Polo del Gusto, la sub-holding del gruppo illy che riunisce i marchi extra caffè.
Andrea Macchione, amministratore delegato di Domori, è stato nominato chairman di Prestat a giugno 2019 e guida oggi il processo di integrazione tra le due aziende.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .