Intelligenza artificiale,
Forbes Italia

Tutto sull’intelligenza artificiale giovedì 22 ottobre al Forbes Digital Revolution

Intelligenza artificiale
(Shutterstock)

Tra le nuove tecnologie che stanno rivoluzionando il mondo del business e dell’impresa c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, l’implementazione della quale ormai è diventata una necessità per ogni attività di successo, soprattutto in un momento complesso come quello che stiamo vivendo. È attorno a questo concetto che si muoverà il workshop online “Come il digital e l’Intelligenza Artificiale sosterranno le aziende nella ripartenza post-Covid”. Partendo da case history concrete, verrà mostrato come le moderne tecnologie possono aiutare le imprese nelle loro strategie di crescita.

A intervenire durante il panel, in programma giovedì 22 ottobre dalle ore 11.00 alle 12.15, in occasione dell’evento online Forbes Digital Revolution, moderato dal giornalista Daniel Settembre, coordinatore di Forbes Italia, saranno Michele Grazioli, presidente e amministratore delegato di Vedrai, Diego Toscani, presidente del consiglio di amministrazione e ad di Promotica; Duccio Vitali, fondatore e ceo di Alkemy.

Il digitale, soprattutto negli ultimi mesi della pandemia che ha costretto allo smart working da casa milioni di persone in tutto il mondo, è diventato un asset imprescindibile per ogni azienda che non vuole perdere il treno dell’innovazione. E i modelli predittivi e di analisi di dati che sono alla base dell’intelligenza artificiale mirano ad automatizzare i processi decisionali per dare un boost alla crescita dell’impresa. Verranno prese in esame alcune storie nel mondo della grande distribuzione, oltre a essere mostrate applicazioni pratiche in altri ambiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .