Digital transformation
Forbes Video

La digital transformation di Groupon e Ward Howell – VIDEO

Digital transformation
(Shutterstock)

“La digital transformation è di fatto una trasformazione culturale. E il digital è molto più della somma della tecnologia e delle sue ricadute in ambito aziendale; per questo l’area primaria d’investimento è quella dell’evoluzione della cultura d’impresa”.

E’ uno dei passaggi salienti dell’incontro, avvenuto negli studi di Forbes Leader, tra Marco Barlassina, direttore di Forbes.it, Valentina Manfredi, managing director di Groupon per l’Italia e Gabriella Espertini, associate partner di Ward Howell.

Questi i temi al centro dell’incontro:

  • Quanto sono importanti le persone in un processo di trasformazione digitale?
  • La trasformazione digitale porta alla creazione di nuove figure professionali e alla “reinterpretazione” dei ruoli più “tradizionali”?
  • Come cambiano i modelli organizzativi e come si colloca la figura di chi gestisce la digital transformation all’interno dell’organigramma aziendale?
  • La digital transformation non riguarda solo la tecnologia. Quali sono gli ambiti nei quali le aziende devono concentrarsi per operare una vera trasformazione digitale?
  • E’ abbastanza intuibile come un’azienda “tradizionale” possa iniziare un processo di digitalizzazione. Ma come può un’azienda digitale continuare a cambiare e ad evolvere?
  • Quali sono i benefici tangibili riconducibili al processo di digitalizzazione dell’azienda?

Rivedi in questo video l’intera intervista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .