Ferrari sfreccia nel sociale e nelle iniziative a sostegno dei più deboli. Il Cavallino Rampante ha raccolto 750mila dollari per i programmi educativi di Save the Children negli Stati Uniti, grazie anche all’offerta che si è aggiudicata la Ferrari Roma in una recente asta online.
Come reso noto in un comunicato stampa dal Cavallino Rampante, questo importante risultato sociale è stato annunciato in occasione del gala virtuale di Save the Children intitolato Kid Strong Together, ossia la tappa più importante di questa iniziativa, a cui hanno aderito – come protagonisti della campagna – Adam Levin, leader della band Maroon 5, e sua moglie, la modella Behati Prinsloo.
“Questo è stato un periodo in cui il sostegno ai bambini, e lo sguardo rivolto al futuro, sono stati punti focali per molti di noi”, afferma Matteo Torre, presidente di Ferrari Nord America. “Su quel futuro abbiamo voluto investire in modo tempestivo e adeguato attraverso questo contributo a Save the Children, offrendo una delle prime Ferrari Roma che stanno per arrivare sul mercato”.
Dopo essere diventata la prima azienda a garantire la parità salariale tra uomini e donne, Ferrari così mette a segno un’altra importante vittoria che permetterà, grazie a Save the Children e alle sua attività nel continente americano, di sostenere gratuitamente l’apprendimento dei bambini, affiancando i loro genitori e operatori.
Date le notevoli incertezze sull’assistenza, all’infanzia e sull’apertura delle scuole, si legge nel comunicato diffuso dalla casa di Maranello, la perdita nell’apprendimento su vasta scala è uno dei rischi maggiori per i bambini causati dalla pandemia da Covid-19, anche negli Stati Uniti. Per questo, a partire da marzo, l’organizzazione fondata nel 1919 ha raggiunto più di 700.000 bambini e le loro famiglie in 200 comunità rurali del Paese.
La nuova Ferrari Roma pone al primo posto le emozioni di guida, attraverso le sue esaltanti prestazioni e il suo design senza tempo, che la mettono al centro di questa iniziativa benefica. La Ferrari Roma incarna “La Nuova Dolce Vita”, ispirandosi nel design a quell’eleganza sportiva celebrata dalle leggendarie Ferrari Gran Turismo degli anni Sessanta. La Ferrari Roma, raffinata e senza tempo, introduce una serie di caratteristiche ineguagliabili dal punto di vista tecnologico che la pongono ai vertici del suo segmento in termini di prestazioni e di piacere di guida.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .