B. Braun
Business

B. Braun rafforza la presenta in Italia con una nuova leadership

B. Braun

Un nuovo leadership team e una nuova acquisizione. B. Braun, azienda tedesca tra le prime al mondo nel campo della tecnologia medica e farmaceutica, rafforza la sua presenza in Italia. “Per creare maggiori efficienze”, fa sapere, “e sviluppare appieno le opportunità del mercato”.

Il leadership team di B. Braun

Il nuovo leadership team, già operativo, è composto da tre membri. Si tratta di Francesco Benatti, presidente e managing director con delega alla produzione & operations, Klaus D. Pannes, managing director con delega al sales & marketing, e Oliviero Pelosini, managing director con delega al finance & servizi centrali.

Sempre nell’ottica di una crescita in Italia, B. Braun ha annunciato inoltre l’acquisizione di B-Pack, leader nella produzione di imballaggi per i settori medicale e alimentare. L’operazione, comunica B. Braun, nasce da una lunga e proficua collaborazione tra le due società, sfociata in un’integrazione verticale a beneficio di entrambe. B. Braun conta in questo modo di guadagnare in efficienza operativa, logistica ed economica nella catena di fornitura di materiali e componenti per le proprie produzioni.

L’acquisizione di B-Pack

Per Braun, che in Italia ha aperto la prima filiale estera, nel 1922, B-Pack diventa la quarta società nel Paese. Si aggiunge a Braun Milano, B. Braun Avitum Italy e Ats Italia. In totale, le quattro società contano un totale di 700 professionisti e combinano per un fatturato di circa 258 milioni di euro annui.

Con la nuova struttura di leadership, tutte le aziende del gruppo B. Braun in Italia saranno guidate da uno stesso management. I leader ricoprono infatti gli stessi ruoli e hanno le stesse responsabilità in tutte le società. Lo scopo è garantire la collaborazione tra i diversi siti e ottimizzare l’integrazione in tutti i campi di attività.

Francesco Benatti, per oltre vent’anni alla guida di B. Braun Avitum Italy, e Oliviero Pelosini, ex cfo di B. Braun Milano e B. Braun Avitum Italy e ad di Ats Italia, arrivano da posizioni di vertice nelle aziende del gruppo nel nostro Paese. Klaus Pannes, ex Senior VP, avrà invece il compito di aggiungere al team la sua esperienza internazionale nelle aziende di B. Braun.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .