Innovation

Milano capitale mondiale del Fintech

Milano: Milan Fintech Summit

Il 10 e 11 dicembre 2020 si terrà il Milan Fintech Summit, evento internazionale dedicato al mondo del finance technology promosso e organizzato da Fintech District e Fiera Milano Media – Business International con il supporto della città di Milano, tramite Milano & Partners, e il patrocinio di Aifi, Assolombarda, Febaf, ItaliaFintech e Vc Hub.

Gli appuntamenti saranno tutti digitali e le iscrizioni sono aperta a coloro che vogliono conoscere e approfondire il mondo e le potenzialità del fintech. È possibile registrarsi gratuitamente a questo link Milanfintechsummit.com, e volendo anche acquistare un biglietto premium per partecipare come uditori alla sessione di pitch del giorno 11 (unica parte del programma a porte chiuse) e per accedere ad altri benefit offerti dai partner del summit.

I temi del Milan Fintech Summit

La prima giornata del Milan Fintech Summit sarà ricca di conferenze e discussioni, con ospiti e moderatori internazionali coordinati dal Conference Chair Alessandro Hatami, Managing Partner di The Pacemakers. Nell’ultimo panel delle 17:15 è anche previsto l’intervento del Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

La seconda giornata sarà dedicata appunto alle startup, con 20 pitch. A seguito di una call lanciata a livello internazionale e di un’attenta selezione da parte di esperti del settore, 20 realtà avranno l’opportunità di salire sul palco digitale per presentare le proprie idee e soluzioni per il futuro dei servizi finanziari. Tra le oltre 70 candidature arrivate da ben 18 Paesi, sono state selezionate 10 aziende italiane e 10 estere. Per il prossimo anno si confida nella possibilità di un evento in presenza, già previsto nei giorni 4 e 5 ottobre 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .