Hillary Clinton e Chelsea Clinton lanciano una casa di produzione
Leader

Hillary Clinton e la figlia produrranno una serie tv sulle storie di donne coraggiose

Hillary Clinton e Chelsea Clinton lanciano una casa di produzione, realizzeranno una docuserie per Apple TV su donne coraggiose
Hillary Clinton e Chelsea presentano il loro libro ‘The Book of Gutsy Women’ al Wilshire Ebell Theatre nel November 2019 a Los Angeles, California. (Photo by Emma McIntyre/Getty Images)

Articolo di Elana Lyn Gross apparso su Forbes.com

Hillary Clinton ha co-fondato una società di produzione chiamata HiddenLight Productions con la figlia Chelsea Clinton e il regista Sam Branson, e intendono condividere le storie di persone ispiratrici, a partire da una serie di Apple TV sulle donne, ha dichiarato la ex first lady giovedì.

Aspetti principali

  • Apple TV ha detto a Deadline che la docuserie basata sul libro scritto da Hillary Clinton e sua figlia Chelsea Gutsy Women (donne coraggiose, ndr) presenterà un cast diversificato di donne per capire cosa le rende ‘coraggiose’.
  • Apple TV non ha detto chi sarà presente; le storie del libro delle Clinton includono l’attivista vincitrice del Premio Nobel per la pace Malala Yousafzai, l’attivista per il clima Greta Thunberg e l’ex procuratore generale degli Stati Uniti Sally Yates.
  • I dettagli finanziari dell’accordo con Apple TV non sono stati divulgati.

Citazione

“Il mondo ha bisogno di più responsabili del cambiamento. E credo che raccontare le storie di persone che sfidano le probabilità e marciano in avanti ispirerà gli altri a fare lo stesso”, ha twittato Hillary Clinton .

Contesto

Hillary Clinton e Chelsea Clinton sono le ultime figure pubbliche in ordine di tempo ad avviare una società di produzione. L’ex presidente Barack Obama e l’ex first lady Michelle Obama hanno lanciato la Higher Ground Productions nel 2018 e hanno firmato un accordo pluriennale con Netflix per creare serie e film. A settembre, il principe Harry e Meghan Markle hanno annunciato di aver formato una società di produzione e hanno firmato un accordo esclusivo per realizzare contenuti per Netflix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .