Tech

Recensire la nuova PlayStation 5 per 1.000 dollari: ecco l’offerta di lavoro per gamer esperti

Recensire la nuova PlayStation 5 per 1.000 dollari
(Shutterstock)

Svelata in duplice versione lo scorso 11 giugno, la PlayStation 5 di Sony ha fatto il suo debutto nel mercato europeo solo a novembre ed è un tweet pubblicato da Mat Piscatella – analista di NPD Group – ad rivelare che il suo lancio avrebbe registrato un nuovo record negli Stati Uniti d’America: ma quale esperienza di gioco è in grado di offrire?

Sull’argomento è WhistleOut, motore di ricerca e comparatore di servizi internet e telefonia, ad aprire le candidature per selezionare un gamer esperto disposto a recensire la nuova PlayStation 5 e quindi fornire un’accurata valutazione sulla console e le diverse novità introdotte da Sony: stando ai dettagli dell’iniziativa, è prevista la consegna della console e un compenso per le attività svolte pari a 1000 dollari – circa 825 euro

“Cerchiamo anime coraggiose che considerino il gioco uno stile di vita e che non penserebbero ad altro per trascorrere 50 ore di gioco” spiega il team di WhistleOut nella pagina della proposta: un vero lavoro da sogno per gli appassionati di videogiochi.

Infatti, in qualità di expert PS5 reviewer il prescelto dovrà mettere in campo la sua esperienza da gamer per svolgere le varie attività richieste e, al termine, compilare un questionario. Sarà necessario giocare per 50 ore in totale, durante le quali si dovrà analizzare l’esperienza di gioco online e offline, confrontare le differenze rispetto alle precedenti versioni della console e quindi testare le nuove funzionalità. Ovviamente, è necessario possedere un televisore con supporto alla risoluzione 4k e una connessione a internet stabile e veloce.

Il regolamento ufficiale ed eventuali requisiti necessari per partecipare sono specificati nella pagina dell’iniziativa dove è presente un form nel quale, oltre ai dati personali, è necessario specificare brevemente perché sareste i giocatori ideali per svolgere questo ruolo. Per candidarsi c’è tempo fino al prossimo 21 dicembre: il selezionato, invece, verrà annunciato il giorno successivo sul canale YouTube ufficiale di WhisleOut.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .