Forbes Italia
ForbesLive

Come reimmaginare un nuovo modo di lavorare: debutta “Beyond the future”, la serie webinar con Cisco

Smart working, città intelligenti, spazi di lavoro e nuove skill: il mondo del lavoro sta subendo una rivoluzione impressa da quel doloroso acceleratore di innovazione che è il Covid.

È un processo complesso, che coinvolge interlocutori sia pubblici che privati, e che richiede una profonda comprensione per poter essere gestito al meglio: occorre definire contenuti, obiettivi e strategie. Tutto ciò comporta anche un cambiamento di prospettiva a livello di contrattazione sindacale, di privacy, sicurezza e formazione.

Il tessuto imprenditoriale italiano è pronto a questo cambiamento? E come si stanno adattando le aziende? Quali sono le lezioni imparate da questa emergenza e i trend andranno a comporre il new normal?

A queste e ad altre domande si è cercato di rispondere nel primo webinar della serie “Beyond The Future”, un ciclo di appuntamento organizzati da Forbes e Cisco che nelle prossime settimane approfondirà diverse tematiche legate all’attualità come innovazione, digitalizzazione, sicurezza, impresa, sanità ed education. A intervenire all’evento virtuale, che è possibile rivedere a questo link, Agostino Santoni, vicepresidente Sud Europa di Cisco, e Laura Di Raimondo, direttore generale di AssoTelecomunicazioni, che hanno anche commentato il recovery plan, il piano da 210 miliardi di euro recentemente approvato dal governo per far ripartire l’economia del nostro Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .