Elon Musk
SpaceEconomy

Elon Musk vuole creare una città intorno al sito di lancio della SpaceX in Texas

Articolo di Carlie Porterfield apparso su Forbes.com

Il miliardario Elon Musk ha contattato i funzionari di una contea del Texas dove SpaceX ha un sito di lancio privato e un impianto di produzione di razzi per incorporare una nuova città che si chiamerà Starbase.

ASPETTI PRINCIPALI

  • Il giudice della contea di Cameron, Eddie Treviño, ha detto martedì che la società spaziale privata di Elon Musk, SpaceX, ha parlato dell’interesse di Musk nell’incorporare il villaggio di Boca Chica, dove SpaceX sta costruendo il suo razzo Starship.
  • Treviño ha indicato che la contea è aperta all’incorporazione, ma che il processo deve rispettare tutti gli statuti di incorporazione statale e ha detto che la contea elaborerà tutte le petizioni in linea con la legge.
  • Musk ha detto martedì che spera di incorporare “un’area molto più grande di Boca Chica”.
  • Musk in precedenza aveva pubblicato una misteriosa dichiarazione sulla creazione di una città del Texas chiamata Starbase martedì, e in seguito ha aggiunto che sarebbe stata adatta ai cani e guidata dal Doge, un riferimento alla criptovaluta del meme Dogecoin che ha supportato il mese scorso.

BACKGROUND

Musk, a cui Forbes stima un patrimonio di quasi $ 164 miliardi, si sta espandendo nel Lone Star State. SpaceX ha anche una sede a McGregor, una città a metà strada tra Austin e Dallas, e questa settimana un annuncio di lavoro ha rivelato che l’azienda sta cercando di costruire uno stabilimento di produzione ad Austin. The Boring Company ha iniziato ad assumere nella zona di Austin a novembre e la città è stata nominata sede della prossima gigafactory di Tesla. Musk ha confermato a dicembre che si stava trasferendo dalla California al Texas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .