Pagani Huayra Roadster BC ‘Supernova’ 2
Cars

L’incredibile Supernova, la one-off dorata da oltre 3,5 milioni della Pagani Huayra Roadster BC

Le hypercar Pagani uniscono caratteristiche tecniche di altissimo livello alla qualità manifatturiera italiana. Del resto basta salire all’interno di una di esse per percepire che ogni singolo dettaglio è stato curato all’inverosimile. Sono auto da sogno realizzate in un numero limitato di esemplari che i clienti tendono a personalizzare così da farle diventare ancora più esclusive.

Pagani Huayra Roadster BC ‘Supernova’ 3
Pfaff Pagani of Toronto – Instagram

È questo il caso della Pagani Huayra Roadster BC ‘Supernova’, “cucita” sulle specifiche dell’imprenditore Olivier Benloulou e recentemente consegnata nell’atelier di Toronto. Le caratteristiche della Huayra Roadster BC ‘Supernova’ sono assolutamente uniche. Le sinuose e ammalianti forme della carrozzeria sono valorizzate dalla fibra di carbonio a vista nella tonalità Ora Rosa con Bronzo Chiaro, colore, quest’ultimo, richiamato anche dai cerchi in lega, ulteriormente valorizzato dalle pinze freno rosse a contrasto. Dettagli che diventano ancora più unici all’interno dove troviamo un contrasto di carbonio a vista, pelle e Alcantara, presente su cruscotto e volante. La strumentazione, color oro, richiama la tinta della carrozzeria.

Pagani Huayra Roadster BC ‘Supernova’ 1
Pfaff Pagani of Toronto Via: Instagram

Non è chiaro se Olivier Benloulou, che ha “cucito” questa hypercar a braccetto con il ceo Horacio Pagani, abbia chiesto di modificare anche la meccanica. Ad ogni modo non che ce ne fosse veramente bisogno perché la Huayra Roadster BC sfoggia un V12 biturbo di 6.0 litri realizzato dalla AMG, capace di erogare 800 cavalli e 1.049 newton-metri di coppia. Numeri che consentono alla Huayra di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 322 km/h. Nel complesso sono state prodotte in tutto il mondo 40 Roadster BC e ognuna di esse è assolutamente unica. Il prezzo? Si parte da oltre 3,5 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: “Pagani Huayra R, 850 cavalli per l’estrema hypercar da pista”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .