Ora per la tutela dell’ambiente, Ermenegildo Zegna rafforza la propria responsabilità promuovendo, in partnership con Stellantis, una delle principali case automobilistiche al mondo, un programma che prevede il passaggio alle alimentazioni green per tutta la flotta aziendale, che attualmente è di oltre 200 veicoli, entro il 2025. La nuova Car Policy Green del Gruppo introduce nel parco di auto aziendali vetture ibride plug-in e full electric al fine di ridurre l’inquinamento atmosferico generato dalle emissioni di CO2.
“La qualità dei nostri prodotti non può prescindere dal rispetto della natura. In Zegna la preservazione e la tutela dell’ambiente è un valore fondamentale da oltre 110 anni e continuiamo a impegnarci concretamente per sostenerla”, spiega il ceo Gildo Zegna, nipote del fondatore e rappresentante della terza generazione di famiglia. “Sono molto orgoglioso della partnership con Stellantis, con il quale condividiamo valori e visione per costruire insieme un mondo migliore”.
Non meno soddisfatto dell’intesa John Elkann, presidente di Stellantis. “Oggi, i temi di environmental, social e corporate governance sono al centro di ogni decisione di gestione responsabile ed è nostro obiettivo comune dimostrare che le aziende ricoprono un ruolo chiave per far fronte il riscaldamento globale”, dice Elkann, “Siamo lieti di essere al fianco del gruppo Zegna con la nostra gamma di veicoli green, sicuri e accessibili, composta da 30 modelli BEV e PHEV. I dipendenti di Stellantis lavorano ogni giorno per preservare la libertà di movimento delle persone con una ampia scelta di autovetture e per ridurre l’inquinamento”.