Torna il SAS Global Forum: il principale evento in ambito analytics e AI

Intelligenza artificiale, SAS Global Forum
(Shutterstock)
Share

È iniziato il conto alla rovescia verso il SAS Global Forum 2021, l’evento più importante dedicato al tema analytics e a tutto ciò che ne concerne: dai nuovi approcci alle costanti e sempre più rapide innovazioni tecnologiche.

Organizzato da SAS, leader negli analytics, con la collaborazione dagli sponsor Diamond Accenture, Deloitte, Intel e Microsoft, l’edizione 2021 dal Sas Global Forum – per il quale sono già aperte le iscrizioni (qui il link di registrazione) – andrà in scena dal 25 al 26 maggio, in versione totalmente digitale e gratuita. E sarà dedicato a manager, data scientists, professionisti IT e alle menti più curiose degli analytics.

Sas Global Forum 2021: i temi dell’evento

Potendo contare su un importante fetta di pubblico, visto che l’anno scorso i partecipanti sono stati più di 22mila i partecipanti, l’evento vedrà sul palco l’esperienza di aziende internazionali che mostreranno come le più recenti tecnologie di Intelligenza Artificiale (AI), Machine Learning e Cloud Analytics, unite alla curiosità, siano in grado di risolvere le sfide di business e di migliorare la vita delle persone.

“SAS Global Forum è dedicato a tutti coloro che sono curiosi di utilizzare gli analytics per fare grandi cose”, ha affermato Dina Duhon, Conference Chair di SAS Global Forum 2021 e Credit Risk Modeling Director and Decision Science di BMO Financial Group. “Dai keynote informativi e sessioni user-driven al Student Symposium e l’Innovation Hub, ci sono numerose opportunità per imparare, scoprire e connettersi”.

I partecipanti al SAS Global Forum potranno scoprire l’esperienza di decine di aziende innovative che mettono in pratica l’intelligenza artificiale e gli analytics. Tra le aziende presenti: Amgen, Banca Mediolanum, EU Frontex, Gavilon, Georgia Pacific, Government of Odisha, Grupo Bancolombia, Procter & Gamble, Terna e TIM.

Speech e intrattenimento

A SAS Global Forum saranno presenti speaker di fama internazionale che utilizzano la creatività e la curiosità per supportare le aziende, insegnare, ispirare e divertire. Tra gli speaker:

  • Jim Goodnight – Founder e ceo di SAS, è una delle forze trainanti dell’intero settore analytics
  • Adam Grant – Psicologo organizzativo, autore di best-seller e professore di Wharton, Grant esplora come le persone possano trovare la motivazione e vivere vite più generose e creative.
  • Dr. Ayesha Khanna – Co-founder e ceo di ADDO AI, azienda di soluzioni di intelligenza artificiale e incubator, offre consulenza ad aziende e organizzazioni sul tema intelligenza artificiale e smart city. Ha fondato anche 21st Century Girls, un ente di beneficenza che insegna alle ragazze il coding e l’intelligenza artificiale.
  • Dan Levy – Scrittore, attore, regista e produttore vincitore di un Emmy, famoso anche per aver co-creato (e collaborato per) la serie TV di successo “Schitt’s Creek”. Levy è inoltre un grande sostenitore di diveristy & inclusion ed è attivista LGBTQIA.
  • Dr. Hakeem Oluseyi – Autore di A Quantum Life: My Unlikely Journey from the Streets to the Stars – autobiografia prossima alla pubblicazione – astrofisico, ex educatore di scienze spaziali della NASA, personaggio televisivo e sostenitore dell’educazione a livello globale.

Opportunità di apprendimento

All’interno dell’Innovation Hub i partecipanti potranno parlare con esperti ed assistere a live demo. Le demo saranno dedicate a soluzioni specifiche per diversi settori, come il settore bancario, la pubblica amministrazione, l’health care e life science, l’insurance, il manufacturing e il retail. Saranno presenti anche demo dedicate alle diverse tecnologie in ambito analytics, tra cui intelligenza artificiale, Cloud Analytics, Data Management, Internet of Things (IoT), Machine Learning, Visualization e SAS Viya.

Ulteriori sessioni di training e contributi degli utenti saranno disponibili sul canale YouTube dedicato agli users SAS a partire dal 20 maggio. Il SAS Global Forum Student Symposium sarà caratterizzato da team di studenti provenienti da 26 università di tutto il mondo che daranno prova delle loro abilità in ambito data science.