Federico Monti fondatore della startup Notarify
Responsibility

Notarify insieme a Mediolanum per un mondo più sostenibile

Per creare un mondo più sostenibile, conciliando l’innovazione tecnologica con i cambiamenti climatici, c’è bisogno di unire le forze e creare importanti partnership strategiche, che abbiano il compito di sensibilizzare sia le imprese che i consumatori.

Con questo scopo nasce l’alleanza tra Mediolanum e Notarify: una sorta di ‘new green deal’ nel mondo della finanza e dell’innovazione, che faccia del digitale l’alleato numero uno della sostenibilità. Un patto che renda la tecnologia uno strumento realmente al servizio dell’umanità, che si rifaccia al concetto di responsabilità. Economica, nei confronti di clienti e collaboratori, ma anche ambientale e indirizzata alla collettività.

Dunque, all’insegna della trasparenza promossa attraverso questi principi, Banca Mediolanum ha deciso di rinnovare per il terzo anno consecutivo la sinergia che la lega a Notarify: la Dichiarazione Consolidata di Carattere non Finanziario 2020 ed il Bilancio di Sostenibilità, che saranno nuovamente notarizzati su blockchain.

Disponibile sia in italiano che in inglese, questi documenti vengono validati da Notarify su tre differenti network – i più importanti e sicuri, ossia Bitcoin, Ethereum ed EOS.

“L’intento di questa partnership con Banca Mediolanum è di mettere a disposizione i nostri strumenti per promuovere non solo un mondo più innovativo ma anche più sostenibile, digitale e responsabile”, ha dichiarato Federico Monti, ceo di Notarify, che è anche stata selezionata quest’anno da Forbes Italia tra i 100 leader insurtech.

Inoltre, in linea con questa filosofia, dal 2021 Banca Mediolanum aderisce a “UN Global Compact”, iniziativa delle Nazioni Unite che incoraggia le imprese di tutto il mondo a creare un quadro economico, sociale ed ambientale che possa promuovere un’economia mondiale sana e sostenibile e che garantisca a tutti l’opportunità di condividerne i benefici. Seguendo questi principi, anche Notarify – che già oggi è adottata da migliaia di aziende, professionisti e privati – si impegna attivamente a condividere, sostenere e applicare nelle proprie sfere di influenza un insieme di dieci principi fondamentali relativi a diritti umani, standard lavorativi, tutela dell’ambiente e lotta alla corruzione. Partendo proprio dal potere della propria soluzione tecnologica, che consente di azzerare l’utilizzo della carta, accrescendo al contempo la solidità legale di ogni file e documento, rendendolo altresì virtualmente eterno ed incorruttibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .