Joe Exotic
Blockchain & Co

Anche Joe Exotic sul carrozzone degli NFT. La star di Tiger King lancia la sua prima asta dalla prigione

Questo articolo è apparso su Forbes.com

Joseph Maldonado-Passage, più comunemente noto come la star di Tiger King di Netflix, Joe Exotic, si sta dedicando all’ultima mania: quella dei non-fungible token (NFT). Sta mettendo all’asta una suite di asset digitali e fisici direttamente dalla prigione federale, tra cui foto autografate, bikini di una star del cinema per adulti e la sua pistola Smith&Weston.

Fatti principali 

  • Exotic, un ex operatore di uno zoo, nonché collezionista di grandi felini, che sta scontando una condanna a 22 anni per numerose violazioni della fauna selvatica e che complotta per uccidere la sua rivale Carole Baskin, sta lanciando la sua prima collezione NFT dalla sua cella a Fort Worth, in Texas.
  • I token digitali dovrebbero andare all’asta venerdì sul marketplace NFT Mintable, con i vincitori di alcune aste che riceveranno oggetti fisici insieme all’opera d’arte digitale.
  • La pistola di Exotic, una giacca di pelle con frange e un bikini indossato dall’attrice di film per adulti Rachel Starr nello spettacolo Tiger King sono tutti pronti per essere inviati al vincitore dell’asta.
  • Alcuni NFT conterranno anche registrazioni audio di Exotic dal carcere.
  • In un comunicato stampa, Exotic ha affermato che essere in grado di mettere all’asta i suoi oggetti da collezione lo fa “sentire connesso con il mondo esterno, specialmente senza i miei gatti al mio fianco”.

Citazione
“Che tu mi ami o mi odi per quello che pensi che abbia fatto, non c’è dubbio che tutti vogliono un pezzo di The Tiger King” ha detto Exotic.

Background
Gli NFT sono esplosi in popolarità negli ultimi anni e sono diventati una redditizia fonte di guadagno per le star virali. Tiger King, in cui ha recitato Exotic, è stato senza dubbio uno dei più grandi successi a inizio pandemia, un’attrazione per milioni di spettatori rimasti a casa in tutto il mondo. Tuttavia Exotic non è l’unica star di Tiger King a monetizzare la sua fama: anche Carole Baskin, la rivale di Exotic apparsa su Dancing With The Stars, ha lanciato recentemente la sua criptovaluta e avviato aste in NFT.

Fatto sorprendente
Secondo quanto riferito, Exotic ha inviato a Jeff Lowe, un’altra persona che è apparsa su Tiger King, una diffida sui piani per ospitare un’asta Nft “ufficiale” di Tiger King.

In cifre
4 milioni di dollari. Questo è quanto un Nft del meme originale del cane Shiba Inu, ispirazione per la criptovaluta, è stato venduto a giugno. Una delle opere d’arte digitali di Exotic lo mostra con una versione cartone animato del celebre quattrozampe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .