Technogym

Technogym App, workout personalizzati e video dei migliori trainer per allenarsi ovunque e in qualsiasi momento

Da sempre al fianco di chi vuole mantenersi in forma e prendersi cura della propria salute, Technogym, azienda con sede a Cesena leader mondiale nella produzione di attrezzi per lo sport e il tempo libero, lancia un nuovo prodotto digitale in linea con la trasformazione digitale che sta investendo ogni settore. Compreso quello del fitness. La nuova Technogym App è l’alleato perfetto per chi desidera perdere peso, migliorare la propria performance sportiva o semplicemente sentirsi a suo agio con il proprio corpo. Una vasta scelta di allenamenti video on-demand ed un piano personalizzato che si adatta all’utente, ai suoi progressi ed al suo stile di vita sono una caratteristica che rende ancora più semplice e motivante il raggiungimento dei propri obiettivi. L’app infatti ogni giorno propone l’allenamento più adatto combinando ricerca scientifica, intelligenza artificiale, contenuti video coinvolgenti e sfidanti.

Utile anche e soprattutto per chi ha bisogno di ottimizzare il tempo libero. Si può accedere al programma di allenamento personalizzato, servizi e risultati in qualsiasi momento e da qualunque luogo – a casa, in palestra, in viaggio, in ufficio o all’aperto – con il Technogym ID, che consente all’utente di collegarsi al suo profilo su tutti i punti di contatto dell’ecosistema Technogym: smartphone app, consolle attrezzi, sito web. Inoltre, nel caso il cliente avesse a disposizione attrezzi Technogym, a casa o in palestra, Technogym App lo guiderà nell’utilizzarli al meglio con la possibilità di accedere all’esperienza di allenamento video sulla console dell’attrezzo. I programmi dedicati al fitness, allo sport e alla salute sono sviluppati da una squadra di trainer e atleti specializzati nelle diverse discipline.

Technogym app – Fitness

Il Technogym Coach, un personal trainer basato sull’intelligenza artificiale

Rispondendo alle domande di Technogym Coach, il trainer digitale di Technogym App, basato sull’intelligenza artificiale, l’app guiderà l’utente, passo dopo passo, con allenamenti su misura, i Precision Programs, adattati ai suoi obiettivi, alla sua progressione, al tempo ed alle attrezzature, se disponibili. Ogni giorno Technogym App crea l’allenamento, in base al suo obiettivo, combinando le diverse fasi: riscaldamento, cardio, forza e defaticamento. Ogni segmento del workout è guidato da un trainer che mostra gli esercizi e fornisce consigli e motivazione.

Technogym app – Sport

In alternativa al Precision Program quotidiano, proposto dal Technogym Coach, è possibile scegliere dalla vasta libreria di Technogym App gli esclusivi Signature Programs dedicati allo sport, le Technogym Routines dedicate a specifici gruppi muscolari o obiettivi di fitness o le Technogym Sessions, lezioni video guidate dal trainer (HIIT, Strength, Running, Cycling, Yoga e altre discipline a breve, come la Boxe).

I Signature Programs nascono da oltre 30 anni di esperienza di Technogym come marchio di riferimento delle Olimpiadi e dei campioni dello sport di tutto il mondo. Un modo per allenarsi come un ciclista, un runner, un tennista, un golfista o uno sciatore professionista. Le Technogym Routines e le Technogym Sessions sono orientate al fitness e possono essere selezionate in base alla durata, alla disciplina, al livello di fitness (dai principianti agli avanzati), ed all’eventuale attrezzatura disponibile.

Monitorare e tenere traccia dell’esercizio svolto è fondamentale per ottenere risultati. Technogym App monitora costantemente il tuo movimento attraverso l’esclusivo Movergy Index, che misura quanto è attivo il tuo stile di vita e ti motiverà ad allenarti di più e più spesso.

Nei giorni di pausa o nei momenti di relax, è possibile scoprire sull’app notizie e suggerimenti dal mondo del wellness: alimentazione, mindfulness e consigli sull’allenamento sviluppati dagli esperti Technogym e costantemente aggiornati in base a stagionalità e rilevanza per lo stile di vita dell’user.

Technogym App: un’opportunità per la ripartenza delle palestre

Le persone in tutto il mondo stanno tornando con entusiasmo nei fitness club e lo stanno facendo con una consapevolezza digitale senza precedenti, acquisita nell’ultimo anno. Chi è sempre rimasto attivo, o chi si è avvicinato all’esercizio fisico per prima volta, in modalità digitale, durante la pandemia, ha ora la possibilità di vivere appieno la propria esperienza di allenamento, come solo un fitness club professionale può consentire. In questo contesto, lo sviluppo del digital fitness rappresenta una grande opportunità per gli operatori del settore nella fase post-Covid.

Technogym app rappresenta la soluzione ideale per i club che non hanno la piattaforma integrata Mywellness e desiderano offrire ai propri iscritti una vasta libreria di training experience video on-demand sviluppati da Technogym ed un coach digitale, basato sull’intelligenza artificiale, che propone all’utente il programma più adatto alle sue esigenze e obiettivi, che si evolve costantemente in base ai risultati, integrato e connesso con gli attrezzi Technogym. Previsto anche un modello di revenue sharing per i club che utilizzano Technogym App: il cliente del club accederà ad una tariffa promozionale per i servizi premium ed il club percepirà una parte della subscription pagata dai members.

Technogym App rappresenta una grande opportunità per gli operatori di attrarre nei club nuovi members grazie alla credibilità del brand Technogym costruito in 37 anni di storia, presente nei migliori hotels e corporate di oltre 100 paesi e fornitore ufficiale di 8 Olimpiadi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .