BrandVoice

Come creare valore per le imprese grazie alle strategie e tecniche di marketing scientifiche

BrandVoice tratto dal numero di giugno 2021 di Forbes Italia. Abbonati!

In un contesto di continua trasformazione come quello odierno, dove la comunicazione online, il marketing, e le strategie digitali e tecnologiche sono diventate la triade per il successo fisico e online di un’azienda, Vj Digital Marketing Solutions continua, giorno dopo giorno, ad aggiungere altri tasselli fondamentali al proprio processo di evoluzione. E lo fa sia rispondendo con attenzione e professionalità ai diversi trend offerti dal mondo digitale, sia arricchendo e innovando la sua offerta commerciale. Costruita e immaginata non solamente per essere completa in tutti i suoi ambiti, ma anche e soprattutto per avvalersi dell’utilizzo delle migliori tecnologie informatiche e digitali disponibili sul mercato. 

Con lo scopo di creare valore per le aziende, rafforzando la credibilità del brand, di pianificare strategie utili per la vendita di un prodotto e di potenziare i profitti delle stesse imprese, Vj Digital Marketing Solutions si posiziona come società specializzata nelle campagne pubblicitarie nel web, grazie a un tasso di conversione di gran lunga superiore alla media nazionale. Ma non solo. Infatti, oltre a permettere alle aziende clienti di recuperare il solito roi pubblicitario del 20%, dall’altra, gli consente di assicurarsi visibilità e clientela profilata. Sia grazie all’esperienza pubblicitaria del grande schermo, sia grazie alla produzione di contenuti di valore che aumenta la credibilità del brand e l’applicazione di strategie e tecniche di marketing scientifiche. Un plus non da poco, considerando che per generare profitto sui social non bisogna solo avere una solida base culturale nel marketing, ma occorre prima di tutto preparare il terreno comunicativo. E qui entra in gioco, per esempio, lo studio analitico sul brand, sul suo potenziale impatto sul mercato e il completamento di diverse operazioni strategiche che sfruttano una diversa e decisiva ‘aggressività’ commerciale.

Valentina Monda

Entrando nel dettaglio, il punto di forza dell’azienda fondata nel 2019 dalla giovane Valentina Monda – proprietaria di diverse aziende, alcune già sul mercato – è quello di essere un vero e proprio canale di vendita per le imprese, oltre che promozionale. Diventando, quindi, un punto di riferimento per le Pmi italiane che hanno bisogno di trasformarsi digitalmente, senza al contempo abbandonare la cultura pubblicitaria tradizionale. Soprattutto in un momento in cui, la pandemia ha inevitabilmente spostato l’attenzione sull’arretratezza degli attuali mezzi comunicativi, sia interni che esterni, delle imprese italiane e sulla necessità di dover abbracciare definitivamente la digital transformation, che sta inevitabilmente cambiando e rivoluzionando i metodi, gli strumenti e gli approcci di business delle aziende. E l’attuazione sempre più costante dello smart working o di sistemi di video-conferenza, ne è un esempio lampante. 

Con un presente già abbastanza roseo, confermato da un fatturato al 31 dicembre 2020 in crescita di ben quattro volte rispetto al suo corrispettivo del 2019, il futuro di Vj Digital Marketing Solutions è sempre più rivolto alla crescita, alla consulenza, alla formazione e alla fiducia. In quanto, si sta rivelando sempre più di fondamentale importanza essere una vera e proprio guida, oltre che un punto di riferimento, per le aziende e i propri clienti. Considerando che, a causa della crisi, della paura o della mancanza di competenze digitali e tecnologiche, diverse aziende si rivolgono o a impostori, o investono i propri risparmi in soluzioni totalmente inappropriate per la propria attività e per il proprio business. Anche per questo la società fondata da Monda ha dato vita e sta continuando a lavorare su un sistema sicuro e tutelabile, che garantisce i risultati dell’investimento e tutela i clienti che scelgono di lavorare nel web. E lo fa attraverso potenti strumenti di protezione digitale. Aspetto quest’ultimo, molto sottovalutato dalle aziende, nonostante sia ormai lampante che il web è sì un nuovo spazio di economia e opportunità, ma anche un luogo dove bisogna saperci stare. Perché l’inconveniente è dietro l’angolo. 

In questo senso, oltre ad aver maturato esperienza anche sotto questo punto di vista, Vj Digital Marketing Solutions ha dato vita a un corso riconosciuto di alta formazione in Criminologia e scienze forensi, che si focalizza – nell’ultimo modulo – anche su tutti i rischi e i crimini commessi nel digitale. Composto da un comitato scientifico altamente qualificato, il corso è stato il primo progetto di marketing ad alta conversione dell’azienda. Secondo i dati, infatti, grazie al fatto di aver riscontrato un rate talmente alto nelle campagne di iscrizione – che è arrivato quasi al 90% – Vj Digital Marketing Solutions è riuscita a strutturare un reparto che si occupasse solo di marketing in ambito formativo, dove la società può contare su un team di esperti altamente specializzato.

Aspetto, quest’ultimo, di fondamentale importanza in un contesto in cui la formazione digitale risulta un vero e proprio tabù per le società, per il mondo occupazionale e in generale tutto il sistema Italia. E i numeri sono emblematici. Infatti, oltre al fatto che il nostro Paese risulta fanalino di coda nel Vecchio Continente quando si parla di competenze digitali, secondo uno studio dell’Unione europea presentato alla Corte dei conti nel febbraio 2021, nove lavori su dieci le richiederanno proprio tra i requisiti essenziali. Ecco perché bisogna fare un appunto ben preciso quando ci si sofferma su questo tema. Quando si parla di competenze digitali, non ci si riferisce all’uso base del computer – ormai sempre più scontato – ma a un insieme di competenze e capacità professionali, legate alla creazione di contenuti attraverso la conoscenza di tecnologie, strumenti informatici e l’utilizzo di Internet.

Si tratta, quindi, di un insieme di digital skill che ha alla base il tanto ambito concetto di formazione continua. Necessario, inevitabilmente, per diversi aspetti, come: affinare costantemente le competenze e per rispondere alla sempre più veloce trasformazione digitale. E, in egual modo, per spingere Vj Digital Marketing Solutions verso un futuro sempre più all’insegna degli aggiornamenti professionali, della voglia di continuare a crescere e di accogliere nuove menti fresche. Senza dimenticare la passione e la libertà di agire e di esprimersi liberamente. Da sempre, i due capisaldi del pensiero e dell’attività dell’azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .