Cars

MV Agusta entra nel mercato della mobilità elettrica urbana

MV Agusta entra nel mercato della mobilità elettrica con una gamma di veicoli leggeri per la clientela urbana. I mezzi leggeri della nuova divisione e-mobility di MV Agusta soddisfano le esigenze di libertà sulle strade cittadine in modo veloce, agile ed elegante, ma anche e soprattutto con totale rispetto dell’ambiente. Le bici elettriche MV Agusta saranno le prime ad essere introdotte sul mercato, seguite dai monopattini. Per la prima serie di e-bike del Marchio è stato scelto il nome “AMO”, a ricordare l’amore di MV Agusta per il mondo delle due ruote.

I primi due modelli in gamma saranno la RR e la RC, entrambi dotati di motore Mahle da 250W con velocità assistita massima di 25 km/h, una batteria Panasonic da 250W che garantirà un’autonomia di 75 km e componenti di alta gamma, come gli pneumatici Pirelli, due freni a disco Magura e la cinghia di trasmissione Gates in carbonio. Il peso è di soli 15,5 kg, perfetto per muoversi agilmente in città. La versione RR sarà proposta in due combinazioni di colore, giallo/nero e rosso/nero, mentre la RC, in edizione limitata, sfoggerà il bianco-rosso-nero della classica livrea del Reparto Corse MV Agusta. Prezzi da 3.075 euro per la RR e 4.100 euro per la RC.

I nuovi arrivati in casa MV Agusta sono progettati in Italia con l’impiego di materiali e componenti avanzati e tecnologie di ultima generazione. Sono state strette alleanze con alcuni costruttori tra i più affermati per la produzione di monopattini, presto disponibili, mentre la gamma di biciclette elettriche sarà interamente assemblata negli stabilimenti varesini. Entrambe le tipologie di prodotto saranno disponibili online nella nuova sezione e-mobility, oltre ad essere distribuite attraverso la rete commerciale di MV Agusta, Il piano include infatti uno spazio web dedicato e in generale un robusto ecosistema che permetta ai clienti di ordinare gli e-product MV Agusta, oltre ad acquistare facilmente accessori e ricambi. Partner esterni saranno altresì coinvolti nel lancio e nella distribuzione della nuova gamma elettrica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .