Primo piano di Meghan Markle
Forbes Italia

Meghan Markle sta lavorando con Netflix a una serie animata che celebra le donne straordinarie della storia

Questo articolo è apparso su Forbes.com

Meghan Markle sta sviluppando una serie animata per Netflix che racconterà le storie di donne influenti in un mix di avventura, fantasia e storia. Lo ha fatto sapere Archewell, la società di produzione di Meghan e del marito, il principe Harry.

Fatti chiave

  • Con il nome provvisorio di Pearl, una nota di Netflix ha descritto il progetto come una “serie per famiglie” che racconterà  le vicende di una ragazza di 12 anni che incontra donne che hanno lasciato il segno nel corso della storia.
  • “Come molte ragazze della sua età, la nostra eroina Pearl si troverà protagonista di un viaggio alla scoperta di sé mentre cercherà di superare le sfide della vita quotidiana”, ha detto Markle in una nota.
  • Markle lavorerà come creatrice e produttrice esecutiva del progetto, insieme ai produttori David Furnish e Carolyn Soper, che in precedenza avevano lavorato insieme a Rocketman e Sherlock Gnomes.
  • Saranno affiancati da Liz Garbus e Dan Cogan, entrambi vincitori di premi Emmy, con Amanda Rynda che lavorerà come showrunner e produttrice esecutiva.
  • La serie è ancora in fase di sviluppo e non è stata annunciata una data di uscita.

Background

Pearl è il secondo progetto di Archewell Production annunciato insieme a Netflix, che fa parte del contratto da 100 milioni di dollari dei duchi di Sussex con il gigante dello streaming firmato lo scorso anno. Ad aprile, hanno annunciato lo sviluppo di una docu-serie sugli Invictus Games, una competizione atletica per veterani di guerra rimasti feriti o che hanno contratto disabilità permanenti in servizio, fondata da Harry nel 2014. Nel 2020 la coppia ha anche firmato un accordo esclusivo con Spotify, con oggetto contenuti audio, per un importo ancora top secret.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .