Tesla Model Y
Smart Mobility

Tesla Model Y arriva in Italia: da fine mese le prime consegne

La Tesla Model Y è pronta per debuttare in tutta Europa. E i primi modelli sono arrivati anche in Italia, dove le consegne inizieranno tra fine mese e i primi giorni di settembre. Per ora, queste riguarderanno unicamente le versioni Long Range a trazione integrale, i cui pre-ordini sono stati chiusi nelle scorse settimane. Tutti i clienti che hanno prenotato una Model Y con consegna prevista per quest’anno sono stati infatti invitati dai rispettivi dealer a completare l’ordine, così da poter ricevere il Suv il prima possibile. Bisognerà attendere invece i primi mesi del prossimo anno per avere una Model Y Performance.

Quanto costa la Model Y di Tesla

Le prime Model Y Long Range per l’Italia sono Dual Motor a trazione integrale e possono essere acquistate a partire da 60.990 euro, incentivi statali esclusi. Questa variante è in grado di percorrere fino a 507 km con una singola ricarica, mentre per lo scatto da 0 a 100 km/h sono necessari 5″ e la velocità massima è pari a 217 km/h.

Di serie la Model Y prevede la carrozzeria bianco perla micalizzato, cerchi Gemini da 19″, configurazione a cinque sedili e interni neri con touch screen da 15″ al centro della plancia, tramite il quale è possibile gestire tutte le funzioni dell’auto. Tra gli optional: configurazione a sette sedili, Autopilot avanzato con funzioni “Navigate on Autopilot“, cambio corsia automatico, parcheggio automatico e Smart Summon (3.800 euro) e “Guida autonoma al massimo potenziale”, che include tutte le funzionalità dell’Autopilot avanzato più il controllo dei semafori e degli stop (7.500 euro).

LEGGI ANCHE: “La trimestrale di Tesla è da record: l’utile netto sale a $ 1,12 miliardi”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .